DOMANDA Come impostare la connessione Wi-Fi in kali Linux

Pubblicità

Save97

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
43
Ciao a tutti volevo sapere come posso impostare la connessione Wi-Fi in kali Linux 2.0 :) come scheda di rete ho una pci-e Asus PCE-AC56

In che senso?
Nel senso che non riesco a collegarmi a internet e che l'unico modo che ho per farlo è via cavo almeno questo è quello che ho visto nelle impostazioni di rete quindi chiedevo a voi come fare a collegarmi via Wi-Fi (cosa che faccio solitamente con Windows) dato che ho il computer lontano dal router e non ho la possibilità di collegarmi via cavoimage.webpimage.webp

Devi vedere il modello della scheda WIFI, e installare i driver su Kali. Tu che usi Kali Linux dovresti sapere certe cose... Comunque, ripeto, usa una distro più semplice, tipo Ubuntu e derivate, non ha senso fare certe domande se si usa una distro cosi difficile come Kali, allora gli strumenti come li usi?

Posta l'output di:
Codice:
ifconfig
e
Codice:
lspci

La scheda l'hai scelta sapendo che aveva un chipset broadcom o no?

Mi associo a lele dicendoti che è inutile voler usare kali senza un minimo di background unix, oltretutto gli strumenti al suo interno sono banalmente installabili su qualsiasi debian, quindi nei tuoi panni avrei installato direttamente debian, ma... de gustibus :asd:

Veramente se vuoi installare Kali perché fa figo mettiti un desktop che ha il drago kali e sei a posto... comunque
Se qualcuno rispondesse visto che tutti sanno fare commenti molto buffi e banali piuttosto che rispondere aiutando sarebbe simpatico, molto più simpatico, al posto di fare presuntuosi commenti su quanto siete migliori di uno che usa kali linux e non sa fare una cosa.

Questo topic fino ad ora, grazie a chi ha risposto non serve a nulla.

Non è un problema di "fare presuntuosi", ma Kali Linux non è una distro orientata al desktop, è una distro professionale sul pentesting, chi usa questa distro e non sa nemmeno installare un driver, non ha senso che la usi e non ha senso aiutarlo. È come se si vuole aiutare qualcuno a portare l'autotreno e non sa portare nemmeno la macchina... Si devono avere le basi per certe distro. Installa Ubuntu o altra distro semplice e vedi che funziona tutto, se non funziona aiutiamo.

Veramente se vuoi installare Kali perché fa figo mettiti un desktop che ha il drago kali e sei a posto... comunque
Se qualcuno rispondesse visto che tutti sanno fare commenti molto buffi e banali piuttosto che rispondere aiutando sarebbe simpatico, molto più simpatico, al posto di fare presuntuosi commenti su quanto siete migliori di uno che usa kali linux e non sa fare una cosa.

Questo topic fino ad ora, grazie a chi ha risposto non serve a nulla.

So che é una discussione morta ,ma magari lo leggerai !
Hanno ragione ,ma non perché fanno i fighi e ti vogliono fare a pezzi ma é così ! Io tutto convinto sono andato ad usare becktrack ma era arabo anzi ,aramaico antico ! Poi ho capito che era meglio fare un po di scuola con distro piu semplici , e ho iniziato ad utilizzare ubuntu (che é abbastanza semplice) e già avevo difficoltà a muovermi !! Poi dopo un paio di anni di esperienza e studio sono tornato a becktrack e poi a kali , e avevo ancora difficoltà XD vedi tu !! Quella é roba per gente tosta !! Anche se a dire la verità qualche piccola soddisfazione me la sono tolta ,Un paio di reti internet le ho forate ,ma roba da dilettanti visto che avevano chiave WEP !! Detto questo se ti piace così tanto attraggiati bene studia un po con roba più semplice e poi non hai neanche bisogno di chiedere certe cose basilari

Io credo che le cose si imparino, è una lingua. Ok non è certo facile. E' come dire imparami domani il cinese. Ma ci sono lingue forse voi non sapete che sono facili. Il russo lo impari veloce, il coreano è immediato (bastano 20 minuti) - l'alfabeto dico. Così anche altre cose discipline etc. dipende da come uno è fatto, che cervello ha ed esperienze ha. Certo, non è facile, ci sono mille risposte che possono venire fuori e a cui devi saper rispondere tu con codici e stringhe (chiaro!)... ma è strano che non ci siano "guide" online video etc.
O gente che insegni così in genere. Forse è illegale condividere .. no... è che ognuno pensa al suo mulino purtroppo, pochi, davvero pochi pensano al giardino universale come me. Ma di gente così se ne trova comunque.
Ho paura che tante volte le persone che sanno fare queste cose sanno praticamente fare quasi solo quello, non hanno avuto esperienze a livello agonistico sportivo, o sanno suonare a livello professionale almeno uno strumento,(nonostante di talento ognuno di noi ne abbia così come di poteri che non sappiamo più di avere).

Ognuno di noi ha dei poteri.
Ed è invece una cosa normalissima imparare un linguaggio per quanto possa essere difficile (o meglio, relativamente difficile).

In ogni caso apprezzo risposte e argomentazioni postevi accanto. Fatto è che uno si deve mettere li ad imparare da solo con delle versioni non "dark" e poi con calma arriverà piu velocemente ad imparare i linguaggi piu complicati.

Anche per imparare una lingua con alcuni metodi semplici ci vogliono 6 mesi, se poi userete gli stessi la lingua successiva ce ne vorranno 3 di mesi... il cervello funziona così e ognuno di noi ha cervelli diversi.

Ciao.

Salve,
In un altro topic avevo notato questa sua denuncia per mancanza di guide o informazioni esplicative riguardanti GNU\Linux che possano instradare un utente alle prime armi. In realtà il panorama GNU\Linux possiede e offre una vastità enorme di informazioni, documentazione, guide, wiki etc etc destinate all' utente, che sia newbie o pro. Se poi aggiungiamo le varie comunità che gravitano attorno una release - che sia un OS o un' applicazione particolare - le stesse informazioni aumentano in maniera esponenziale.
Son portato a pensare che il deficit stia nell' utente stesso, il quale un po' per sentito dire, per moda, per curiosità, tenda a voler usare al momento, un qualcosa che è al di sopra delle proprie capacità. GNU\Linux - come in tantissime altre situazioni - pretende che la persona si documenti prima di immergersi per vedere cosa c'è sotto, dietro o dentro un OS. Esitono distribuzioni che con un paio di click l' hai bella e installata, altre molto più complesse.
Il topic in questione è emblematico, rappresentativo e coglie a pieno questo modo un po' superficiale di trattare una distribuzione come Kali la quale non è destinata a user normali, ma per chi possiede un certo bagaglio.
C'è gente che studia anni informatica forense, sicurezza informatica etc etc e ci si stupisce se non si trova una guida all' uso?
Scusate la battuta ma, è come cucinare una torta... uguale. :P

Bye ^^

E ancora con sta storia "C'è anni che uno ha studiato..." e allora? Cosa significa che non puoi aiutare un pivello ? Che ne sai che è un pivello? Chi sei tu per dirlo.
Insomma uno avrà pure studiato tanto ma la sua testa rimane piccola piccola.
Ci sono dei professori che oggi anziani che hanno studiato le materie le più complicate, da evoluzionistica a genetica a antropologia fisica e parlano di interidsciplinarità di transdisciplinarità robe che i loro coetanei spesso manco a parlare ci pensano a queste cose che sono aspetti che viviamo oggi e dobbiamo vivere e affrontare alla grande.
E sono persone che si rimettono in discussione anche se stanno per andare in pensione, e ti parlano a te che sei un pivello e rispondono alle tue domande e ai quesiti e ti fanno innamorare di quel mondo... e mi venite a dire che "ok... uno si deve documentare" ma certo che si! ,... ma questa chiusura è tipica di chi non sa proprio niente, di chi non ama quello che fa e preferisce tenersi il suo piccolo tesoro per sé .. e che se lo tenga.
Tutto questo detto con estrema calma per farvi vedere altri mondi e come ci si comporta se si vuole essere persone davvero aperte e "studiose"...
Non c'è nessun MASTER DI KONG FU che ti deve per forza da copione rendere la vita difficile appena ti approcci a quella materia. Perché se ami una cosa nulla è complicato e nulla ti deve essere mostrato come complicato per forza anche se non lo è. Queste illusioni sono tipiche americanate statunitensi ... quell'atteggiamento di chiusura, di vivere in un illusione... Difficile quanto vuoi ma se uno chiede oltre a dirgli di documentarsi si dice, io non lo so, non so come funziona.
Non c'è alcun problema... inutile parlare qui di queste cose evidentemente ;) Ciao!

In primo luogo non ho dato del pivello a nessuno, ho sottolineato il fatto che la documentazione relativa a GNU\Linux (OS e relativi programmi) non manca, anzi ne abbonda. Continuo a sostenere che Kali non è una distribuzione GNU\Linux adatta all' user privo di esperienza. Se non sai risolvere un problemino come l' abilitare una scheda wifi che è il primo interruttore che devi saper accendere... perché ti serve per forza, come me li usi oscanner, uniscan o il semplice nmap? Giusto, basta leggere una guida in rete (speriamo di trovare anche un video su utube) o aprire un topic qui e seguire passo 1, passo 2... passo N et voilà, le jeux sont fait. :P
Io rido e scherzo, ma sotto sotto è così.

Per risolvere il problema dell' OP bisognerebbe fare riferimento a Debian, perché Kali - a parte gli strumenti di penetrazione che sono una cosa a parte - è una sua derivata, comunque sia, la prima cosa da fare è identificare la scheda (sopra gli fu chiesto di postare un paio di comandi), scovata la scheda si cerca il driver o il firmware adatto - ammesso e concesso esistano e, poi si vedrà il da farsi strada facendo.
Le mie ricerche han portato a questo:
The Asus PCE-AC56 is a PCI Express WiFi card with PCI ID 14e4:43b1

[TD="class: gutter"]1[/TD]
[TD="class: code"]03:00.0 Network controller [0280]: Broadcom Corporation Device [14e4:43b1] (rev 03)[/TD]
The card uses the Broadcom BCM4352 chipset and therefore wireless connections of the IEEE 802.11ac standard.
Until now there is no Linux driver for the Asus PCE-AC56 in the Linux standard kernel. However, a driver for the used chipset is provided by Broadcom for download. This driver has to be compiled and installed per hand. It is not known if this driver can successfully be used with the Asus PCE-AC56. Please share your experiences in the comment section of this page with other Linux users.

Se l' OP conferma il risultato (ne dubito fortemente), per 'sta scheda la vedo dura.

Bye :P

Dimenticavo. È l' OP che si è arreso, forse scoraggiato dai commenti, anche perché non mi sembra sia l' unico topic kali + wifi e, secondo me te fai tanta filosofia per niente. ^^

Ultima modifica:
Boh secondo me troppi problemi. Il bello della comunità Linux è che CI DOVREBBE sempre esserci qualcuno pronto ad aiutarti. Bastava dargli una mano senza aggredirlo e col tempo (poco tempo) avrebbe capito che iniziando usando una distro più semplice sarebbe stato opportuno. Io ho iniziato con Xubuntu, poi son passato a mint perché cinnamon era più bella e ora sono su debian e OS X per lavoro. Ma d'altra parte l'aiuto si poteva anche dare senza aggredire nessuno e senza tirar fuori discorsi filosofici. Poi per il resto sono perfettamente d'accordo con voi, ma notate che probabilmente il ragazzo che ha chiesto aiuto è classe 97. Avrà 18 anni e vuole (come ho fatto io a 14) approcciarsi al mondo dell'informatica. Un approccio con kali sicuramente i avrebbe dato modo di capire che non era quella la strada in quel momento e l'avrebbe senz'altro aiutato ad orientarsi su altro e avrebbe di sicuro optato per qualcosa di più "semplice". Saluti a tutti

Paolo B

Boh secondo me troppi problemi. Il bello della comunità Linux è che CI DOVREBBE sempre esserci qualcuno pronto ad aiutarti. Bastava dargli una mano senza aggredirlo e col tempo (poco tempo) avrebbe capito che iniziando usando una distro più semplice sarebbe stato opportuno. Io ho iniziato con Xubuntu, poi son passato a mint perché cinnamon era più bella e ora sono su debian e OS X per lavoro. Ma d'altra parte l'aiuto si poteva anche dare senza aggredire nessuno e senza tirar fuori discorsi filosofici. Poi per il resto sono perfettamente d'accordo con voi, ma notate che probabilmente il ragazzo che ha chiesto aiuto è classe 97. Avrà 18 anni e vuole (come ho fatto io a 14) approcciarsi al mondo dell'informatica. Un approccio con kali sicuramente i avrebbe dato modo di capire che non era quella la strada in quel momento e l'avrebbe senz'altro aiutato ad orientarsi su altro e avrebbe di sicuro optato per qualcosa di più "semplice". Saluti a tutti

Paolo B

Nella comunità Gnu/Linux c'è sempre qualcuno che ti aiuta.
All'utente in questione mi pare che siano stati dati dei consigli:
1) parti dalle cose semplici
2) devi installare il driver della scheda wifi

E su questo mi pare concordi anche tu (in parte).

Poi, dare la "pappa pronta" (= scrivere i comandi di terminale per installare il driver) ad un utente che vuole cimentarsi nell'hacking (vuoi installare kali = vuoi imparare l'hacking), non è fare un buon servizio.. anzi..
Se non impara a ragionare** sulle cose (e avere la curiosità di capire come funzionano), non caverà mai un ragno dal buco (esperienza personale..).

** Nel caso specifico:
Arrivare all'associazione Kali = Debian, non mi pare sia un ragionamento così astruso o difficile (solo su questo forum è scritto su TUTTI i thread con titolo kali), basta leggere la relativa pagina di wikipedia.
Poi se non si capisce il significato di "è una distribuzione basata su", basta chiedere qui sul forum, in molti sarebbero stati contenti di rispondere.
A questo punto nel wiki di debian ci sono tutte le informazioni possibili e immaginabili su come identificare/installare un driver wireless.

Pubblicità
Pubblicità