DOMANDA Come impostare i download su HDD?

Pubblicità

alessiad

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
38
Mi spiego brevemente: ho un ssd da 128 gb, ci ho installato solo il so e applicazioni primarie.

Ho anche un hard disk, su cui vorrei far fluire tutti i download secondari. C'è qualche modo per far si che "finiscano" tutti lì? Magari dal pannello del controllo o robe simili?

Altrochè! Ogni browser ti consente di scegliere il percorso di salvataggio dei fili di cui avvii il download.Quindi semplicemente selezionerai il disco D: creando eventualmente la cartella Download al suo interno

Altrochè! Ogni browser ti consente di scegliere il percorso di salvataggio dei fili di cui avvii il download.Quindi semplicemente selezionerai il disco D: creando eventualmente la cartella Download al suo interno

fin lì c'ero, non c'è qualcosa che permette di far andare i download tutti sull'hdd? altrimenti mi accontenterò di questo

Per quanto riguarda i download da browser già ti ha risposto @bus

Per i sw, tipo emule o utorrent, basta che inserisci il percorso giusto nelle relative impostazioni di ciascun sw.

Altrimenti creare delle "giunzioni" (junctions) tramite modifiche al registro di sistema, ma, non avendolo mai fatto di persona, non sono in grado di dirti come.
Cerca con google ;)

Per quanto riguarda i download da browser già ti ha risposto @bus

Per i sw, tipo emule o utorrent, basta che inserisci il percorso giusto nelle relative impostazioni di ciascun sw.

Altrimenti creare delle "giunzioni" (junctions) tramite modifiche al registro di sistema, ma, non avendolo mai fatto di persona, non sono in grado di dirti come.
Cerca con google ;)

faccio manualmente dai, grazie a tutti e due per le risposte :)

Per le junction esiste un programma così semplice da sembrare imbarazzante, è Junction Link Magic. Come si usa :
1) crei la cartella DESTINAZIONE ovunque ti pare (altro disco fisico, altra partizione o, semplicemente, altra posizione sullo stesso disco)
2) sposti tutti i dati contenuti dalla cartella ORIGINE nella cartella DESTINAZIONE (ATTENZIONE solo i dati, la cartella origine deve stare dov'è)
3) usi Junction Link Magic per creare la "giunzione"
4) usi il pc come hai sempre fatto...
Unici prerequisiti è che il la partizione sul disco dove si trova la cartella origine e quella dove si trova la cartella destinazione siano NTFS e che la cartella di ORIGINE sia vuota quando si deve eseguire l'operazione...

Es cartella origine c:\MUSICA\ARTISTA1
contente i file :
-CANZONE1.MP3
-Canzone2.mp3
e le cartelle
-ALBUM1999
-Album2000
Creo la cartella d:\Mp3
ci sposto fisicamente
-CANZONE1.MP3
-Canzone2.mp3
e le cartelle
-ALBUM1999
-Album2000
ora la cartella c:\MUSICA\ARTISTA1 è vuota
Creo il juction
se entro dentro c:\MUSICA\ARTISTA1 mi ritrovo in d:\mp3 (anche se in realtà verrà continuato a essere indicat come c:\musica\artista1)

Semplicissimo, avvii e ti chiede di fargli fare una scansione del disco (cerca le junction esistenti), fatto questo hai una finestra con due strutture ad albero, in una selezioni la cartella origine, nell'altra la destinazione premi il bottone ed hai finito... Semplicissimo...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro