PROBLEMA Come Impostare Correttamente Il File Di Paging

Pubblicità

Pico_

Utente Attivo
Reazioni
30
Punteggio
40
Salve, vorrei gentilmente sapere come impostare correttamente il file di paging su Windows 10 pro 64bit.
Monto un i7 6850k, 16 gb di ram, e il sistema operativo l'ho installato su un ssd Samsung 850 pro da 256gb.
Poi ho un altro ssd sempre Samsung 850 Evo da 1tb, che uso come storage.

Non ho le idee chiare su come impostare correttamente il file di paging su entrambe le unità. O se devo tenerlo solo su una...

Potreste cortesemente dirmi la giusta configurazione?

Vi ringrazio anticipatamente.

Salve, vorrei gentilmente sapere come impostare correttamente il file di paging su Windows 10 pro 64bit.
Monto un i7 6850k, 16 gb di ram, e il sistema operativo l'ho installato su un ssd Samsung 850 pro da 256gb.
Poi ho un altro ssd sempre Samsung 850 Evo da 1tb, che uso come storage.

Non ho le idee chiare su come impostare correttamente il file di paging su entrambe le unità. O se devo tenerlo solo su una...

Potreste cortesemente dirmi la giusta configurazione?

Vi ringrazio anticipatamente.
io ho 3 unità hdd e lo tengo li sopra ma è anche vero che su untià ssd gli si accorcia la vita a tenere su il file a forza di letture e scritture... mettilo magari piccolino sul disco da 1tb

è noto che un file di paging faccia accesso continuamente in lettura e scrittura e che quindi accorci leggermente la vita di un ssd
Si questo lo so, intendevo dire se potevi darmi qualche informazione in più...
Ad esempio lo devo tenere di che dimensioni? Deve essere fissa o variabile?
Inoltre sicuro che dove ho installato Windows posso eliminare del tutto il file di paging? O meglio farlo gestire dal sistema?

Si questo lo so, intendevo dire se potevi darmi qualche informazione in più...
Ad esempio lo devo tenere di che dimensioni? Deve essere fissa o variabile?
Inoltre sicuro che dove ho installato Windows posso eliminare del tutto il file di paging? O meglio farlo gestire dal sistema?
Toglilo da c è spostalo sull'altro disco... Dimensioni suggerite dal sistema vanno più che bene

Con 16 GB di RAM, quasi vale la pena di disabilitarlo del tutto o almeno ridimensionarlo a circa 400MB.
Lasciarlo gestire dal sistema questo no.
Sapendo che Windows lo imposta al doppio della ram (se non ricordo male!), equivarrebbe a 32GB.
Correggetemi pure se sbaglio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro