PROBLEMA Come Impedire L'utilizzo Di Dati A Consumo

Pubblicità

antonmartino

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
38
Salve a tutti, ho un motorola E xt1524 e ho un problema. Non ho una tariffa che comprenda internet, quindi se mi collego, pago 2,52E quel giorno. Nonostante abbia disattivato reti cellulari e roaming dati, ogni volta che ho credito sul cellulare mi vengono addebitati questi 2,52 per la tariffa dati a consumo. Ho chiamato l'assistenza del mio operatore telefonico (postemobile) e risulta che il cel si collega anche diverse volte al giorno, anche quando non lo uso. Mi hanno consigliato di recarmi in un centro assistenza di motorola. Prima di andare lì, chiedo a voi. Probabilmente è una sciocchezza ma io non me ne intendo.
Grazie per le eventuali risposte.

bha, o ti stanno prendendo in giro quelli di postemobili oppure il tuo telefono è stupido...
Io sarei più per la prima, visto che se disattivi dati e roaming non dovrebbe assolutamente collegarsi...
Caso che avevo fatto pure io (anche se ho Wind, ma tenta): in teoria tu potresti chiedere il blocco dei dati da parte del tuo gestore (quindi neanche pagando ti si attivano, solo se dai il consenso futuro allo sblocco sempre tramite il centro assistenza). Tu chiama, chiedi appunto se ti bloccano i dati e in teoria sei a posto!

prova per un giorno a disattivare del tutto la rete cellulare (non solo dati) con la modalità aereo.
Se l'addebito c'è ancora allora è colpa dell'operatore, altrimenti potrebbe essere qualche app che si collega da sola ad internet.
Oppure controlla il dettaglio consumo e le opzioni attive dal sito dell'operatore.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro