DOMANDA Come Hostare un game con fibra 100 fastweb al meglio?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ludovr

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
45
Premetto che(in base a quello che +/- ho capito in 5/6 ore di ricerche in internet):

-Internet provider è fastweb, fibra 100 (e va che è una bomba,sia lodata la fastweb,opinione personale ovviamente)

-Il mio modem/router (non ho capito cosa sia la differenza) è:MediaAccess TG589vn v3technicolor

-Il mio indirizzo ip (non ho ancora capito se è statico, dinamico , pubblico e se ci sono altre possibilità)è:
93.37.58.23

-Le porte che dovrei aprire in questo caso sono:
3074-3174 udp
80,3074 tcp

-Il gioco che voglio hostare è:Rainbow six Vegas per PC (speranza di poter hostare un Dm 7vs7)

Bene finite le premesse passiamo a i fatti:

Credevo che per hostare una partita (non ci sono server dedicati) bastasse cliccare dal gioco crea partita e tutti potessero entrare, invece , a quanto pare, per poter hostare al meglio e permettere a tutti di unirsi dovrei settare l apertura porte e l ip se non ho capito male su statico.

Qualcuno puo aiutarmi, in maniera tale che magari io riesca il prossimo gioco in maniera autonoma a fare ciò?
Avete qualche altro consiglio da darmi per offrire il meglio ai miei amici/ospiti?

Gentilmente siate scrupolosi nel spiegare al meglioi vari passaggi, sicuramente questa guida tornerà utile anche ad altri che come me vorrebbero ma non riescono. Grazie vi saluto e vado a letto.

- - - Updated - - -

uno alla cvolta ehhh?

Attendi che qualcuno sappia risponderti, nessuno è obbligato a farlo. ;)

Hai la possibilità di aprire le porte sulla myfastpage?

No ma ho la possibilità di farlo direttamente tramite technicolor (modem o router, quello che è)

- - - Updated - - -

Ho controllato l indirizzo ip di oggi ed è cambiato, dunque ne deduco che è dinamico, ora resta da accertare se è interno a steam o esterno

Guarda l'ip che ha il router o modem quello che è dal lato wan. Dopodiché vai su uno di quei siti dove ti dicono il tuo indirizzo ip e guarda se combaciano. Con quel pool di indirizzi mi sa che è privato però

Edit: è ovvio che nn può essere statico..

Guarda l'ip che ha il router o modem quello che è dal lato wan. Dopodiché vai su uno di quei siti dove ti dicono il tuo indirizzo ip e guarda se combaciano. Con quel pool di indirizzi mi sa che è privato però

Edit: è ovvio che nn può essere statico..

Allora, premetto che prima comunque riuscivo a hostare le partite di giochi come civilization 5 o rainbowsix, solo che a qualcuno dava dei problemi.
Ora, andando nel browser del modem (MediaAccess TG589vn v3technicolor) all indirizzo:http://192.168.1.254
poi su casella degli strumenti, e quindi cliccando Condivisione giochi e applicazioni, appare una lista di link in basso, sotto la voce: Scegliere un’attività... ho cliccato su Modalità game, e l ho abilitata.

Riporta questo messaggio:

[TD="align: left"]Modalita’ Game[/TD]
[TD="align: right"][/TD]

[TD="colspan: 2"] Game Mode e’ progettato per permettere una maggiore compatibilita’ nell’utilizzo di giochi attraverso il tuo Technicolor Gateway.
Game Mode e’ disabilitato di default mantenendo, tuttavia, piene funzionalita’ verso console XBOX 360 e PS3.
Nota: Abilitando il Game Mode si ridurranno le protezioni fornite dal tuo Technicolor Gateway. .
Stato Abilitato

Ora però, nessuno ha problemi, anche i miei amici tedeschi o francesi non hanno problemi.

Se qualcuno comunque ha qualche consiglio in merito o qualche spiegazione benvenga

[/TD]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro