Cesare_HJF
Nuovo Utente
- Reazioni
- 7
- Punteggio
- 22
Un saluto al gruppo. Sono qui a dirvi la mia esperienza e come l'ho risolto il problema del rumore delle ventole nel mio case. L'alloggiamento delle ventole avevano la griglia con tanti fori, vedi foto, montando una ARTIC P14 Pro PST da 140 mm già a 1200 giri era un elicottero che decollava ( ne ho 3 da 140 e 2 da 120). Bene da un calcolo approssimativo la parte di metallo della griglia era circa il 50% dell'intera area delle ventole poi facendo una prova ho mandato a palla una ventola tenendola attaccata al pannello con la griglia, allontanandola facendola girare in aria libera solo un leggero soffio (girava a palla). Preso il coraggio a quattro mani e il seghetto alternativo (previo smontaggio di MB e dischi ho liberato la griglia avanti a tutte le ventole, riassemblato tutto il pc (con l'occasione ho sistemato bene i cavi all'interno) poi esternamente ho preso una griglietta di plastica antipolvere con relative fettucce magnetiche che ho ritagliato a misura coprendo così tutte le ventole. Queste griglie anche con le ventole a palla non generano altro rumore. Mi ritengo molto soddisfatto del risultato avuto.