Come ho dato nuova vita al mio samsung s3

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

alvy

Utente Attivo
Messaggi
771
Reazioni
44
Punteggio
60
Premessa il mio s3 con 1 giga di memoria interna libero (in pratica solo app) era arrivato alla frutta...aggiornato all'ultimo versione di android ufficiale fornita da samsung la 4.3 era diventato cosi lento che non potevo chattare insieme su WA e messenger che per switchare tra una app e l'altra senza nient'altro aperto era lentissimo.
il dialer ex dialer pure era lenta e per fare una chiamata tra apertura dialer e il primo squillo che partiva ci mettevo 25-30 secondi senza esagerare...
la batteria pura aveva subito un notevole calo (non arrivavo a fine giornata pure usandolo poco con 3g spesso disattivato)
diciamo che anche la samsung ci ha messo del suo perchè con android ics il terminale era decisamente migliore e scattante poi man mano che lo hanno aggiornato hanno si aggiunto funzioni ma lo hanno impallato decisamente.

A questo punto le soluzione secondo me sono 3
a hard reset e vedere le cose come vanno
b telefono nuovo
c iniziare a modificare il terminale

Soluzione C!

Siccome no volevo passare subito a rom alternative a causa di alcune funzioni che si perdono come la qualità delle foto ho inizato con il root fatto in 2 minuti.
fatto il root e quindi avendo accesso al cel al 100% le cose iniziano a cambiare
smile.gif


prima cosa installo titanium e mi faccio un bel backup completo

poi inizio la mia sfida vera e proprio per ridare nuova vita al mio s3

con clean master con permessi di root blocco ben 100 applicazioni (tra giochi e app) che si autoavviavano da sole e ne lascio pochissime che possono farle (le indispensabili x me) e blocco inoltro anche molte di sistema che non servono.

con questa mossa e senza fare altro il terminale è diventato una scheggia...
adesso è davvero velocissimo in tutto e come scrivevo su pure ad esempio la chiamata con ex dialer è diventata immediata!

batteria che rende tantissimo in più e sono passato da un terminale per la lentezza da 150 euro di nuovo quasi ad un top gamma
biggrin.gif


Dopo ciò ho perfezionato il lavoro facendo queste altre cose utilissime per me

a installato gl to sd e spostato qualche gioco piu pesante su sd esterna (ora sono passato da 1 giga libero a 3)e ed in piu ho installato pure asphalt 8 avendo sempre 3 giga libera di memoria interna

b messo sky go mod in modo che la app funzioni anche con il root

c installato ad away cosi pure i banner pubblicitari sono un vecchio ricordo

Con questi passaggi che ti portano esagerando via un oretta (non includendo backup titanium che dipende da quanti dati si hanno) si ottiene un terminale davvero nuovo e dal mio punto di vista fenomenale.

Per ora a me va bene cosi senza rom alternativa che ha detta di tutti lo renderebbe ancora piu performante ma non voglio perdere (per ora) alcune funzioni come la qualità foto e quindi per l'uso che ne faccio per me va bene cosi!

scusate la lunghezza e spero di essere a qualcuno che si trova un s3 lento e lo vorrebbe buttare dalla finestra....vi assicuro che con queste mosse vi sembrerà di avere acquistato il cel nuovo!
 
E pensa che se lo moddi con una rom stabile (non conosco quelle del gs3, ma di sicuro ci saranno cyanogenmod e altre) ti sembrerà un fulmine :sisilui:
 
E pensa che se lo moddi con una rom stabile (non conosco quelle del gs3, ma di sicuro ci saranno cyanogenmod e altre) ti sembrerà un fulmine :sisilui:

si c'è la cyano anche con lollipop...ma ora mi sembra già un fulmine :D

per ora non uso rom perchè su s3 danno problemi con la fotocamera che inizia a fare capricci e la qualità delle foto scende di un bel po'
 
Ciao... vedo adesso il tuo post e siamo nel 2018.
Fatto le stesse operazioni e il telefono va alla grande. In più ho messo Nova launcher e tolto chrome e internet sistituiti da chrome beta.
 
Ciao... vedo adesso il tuo post e siamo nel 2018.
Fatto le stesse operazioni e il telefono va alla grande. In più ho messo Nova launcher e tolto chrome e internet sistituiti da chrome beta.

Bah, direi che si può anche chiudere....necroposting di 4 anni :ok:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top