PROBLEMA come google ha rovinato il mio nexus 7

Pubblicità

Roberto Mangherini

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ho un nexus 7 2013, dopo l'entusiasmo iniziale per l'aggiornamento OTA a lollipop, sono passato alla delusione per i bug e lag della versione, così ho deciso di ripristinate il tablet. Al riavvio ho selezionato ripristina applicazioni dal backup, e il tablet ha iniziato a scaricare le applicazioni e a installarle. Per lo meno così dovrebbe fare... Perché appare una schermata con su scritto ripristino i un'animazione ciclica che dura ore e ore. L'ho lasciato fare per tutto il pomeriggio, ma non ha finito. Ora non di che fare, ho il tablet fermo a quella schermata, ho provato a fermare il processo in tutti i modi per ripetere le impostazioni senza il ripristino app. Spegnere non serve, ho provato la modalità di ripristino con il pulsante ascensione e volume su, ma non c'è una recovery mode sul telefono. Ora che devo fare per riavere il mio nexus 7 e non un soprammobile con su scritto ripristino?

Ho un nexus 7 2013, dopo l'entusiasmo iniziale per l'aggiornamento OTA a lollipop, sono passato alla delusione per i bug e lag della versione, così ho deciso di ripristinate il tablet. Al riavvio ho selezionato ripristina applicazioni dal backup, e il tablet ha iniziato a scaricare le applicazioni e a installarle. Per lo meno così dovrebbe fare... Perché appare una schermata con su scritto ripristino i un'animazione ciclica che dura ore e ore. L'ho lasciato fare per tutto il pomeriggio, ma non ha finito. Ora non di che fare, ho il tablet fermo a quella schermata, ho provato a fermare il processo in tutti i modi per ripetere le impostazioni senza il ripristino app. Spegnere non serve, ho provato la modalità di ripristino con il pulsante ascensione e volume su, ma non c'è una recovery mode sul telefono. Ora che devo fare per riavere il mio nexus 7 e non un soprammobile con su scritto ripristino?

Prova a riaccenderlo con la connessione wifi e dari disattivate.

Già provato, ma mi chiede di connettermi alla WiFi. L'ho lasciato connesso tutta la notte ma non ha ancora finito
Non mi ricordo bene, ma da quello che mi ricordo non era obbligatorio connettersi ad una rete internet al primo avvio, si può anche saltare.
Al limite prova a creare un nuovo account Google giusto per provare.

Se non risolvi in nessun modo prova così
https://developers.google.com/android/nexus/images

Scarica la factory image per il tuo dispositivo la versione che vuoi installare
Sblocchi il bootloader e installi da fastboot e poi riblocchi il bootloader occhio che perdi tutti i dati ma il tuo tablet torna come nuovo
So che le mie istruzioni sono un po vaghe ma se cerchi su internet trovi decine di guide

Direi di si non me ne sono mai preoccupato perche ho sempre installato ROM custom magari fai una ricerca prima..io ho usato questo metodo per rimettere il firmware stock prima di portarlo in assistenza

Risolto, guardando su YouTube ho visto che per entrare nella recoverymode devo permette power e volume giù, quando appare il robot con la scritta nessun comando devo ripremere power e volume giù

Pubblicità
Pubblicità
Indietro