DOMANDA Come gira Ubuntu su questo PC? - Compatibilità OpenOffice Linux/Windows?

Pubblicità

TheLastSunrise

Utente Attivo
Reazioni
70
Punteggio
46
Ciao a tutti, ho un pc desktop con le seguenti caratteristiche:
-Intel Core Due Duo 2.20 GHz
-2 GB RAM
-Scheda video Intel HD integrata
La mia domanda è, come girerebbe su questo pc Ubuntu (Ultima versione)?
Poi, ho letto che tramite diversi passaggi OpenOffice è compatibile anche con Ubuntu, la mia domanda è, un documento di testo scritto tramite Ubuntu con OpenOffice, è leggibile anche da un computer con sistema operativo Windows? Lo chiedo perchè i documenti di testo che devo scrivere poi devono essere trasferiti anche ad altre persone che usano Windows e deve essere completamente compatibile perchè sono molto importanti, voi cosa mi dice, posso stare al sicuro?

Grazie mille a tutti in anticipo

A meno di novità strambe di Ubuntu di cui non sono a conoscenza, dovrebbe filare liscio.

Su Linux trovi nei repository libreoffice, i cui documenti sono identici a quelli di OpenOffice, quindi nessun problema di compatibilità.

Si, confermo su quel PC Ubuntu dovrebbe girare più che bene. Per LibreOffice, lo trovi già installato su Ubuntu, e su Windows possono aprirlo sia con Office di Microsoft che LibreOffice/OpenOffice che è disponibile anche per Windows gratuitamente.

IMHO va benissimo per tutte le funzioni basilari, considera che un pc simile lo usavo per il disegno digitale fino a 1 anno fa :P

tieni presente che libre office è un fork ( che funziona meglio) di openoffice, ed entrambi ci sono nativi per linux

Pubblicità
Pubblicità
Indietro