DOMANDA Come funzionano i supporti magnetici per smartphone?

Pubblicità

fasteagle

Nuovo Utente
Reazioni
10
Punteggio
40
Domanda sicuramente elementare per voi tuttavia non capisco se me ne è arrivato uno difettato o sono troppo ciucco io con la tecnologia per farlo funzionare😊
Si tratta di questo e l'ho preso per un Motorola Moto G34, quindi non è magsafe. Vi invito a considerare 2 "aspetti" della pagina in cui è descritto ed illustrato il supporto magnetico in oggetto:
- nota: prima di utilizzarlo, si prega di attaccare gli anelli di metallo per 24 ore sul retro del telefono
- [ultima immagine] Android phone - Comes with a magnetic suction ring for attaching an Android phone
Io l'ho provato sia senza quell'ulteriore anello metallico non magnetico sia con ma non riesce ad attaccarsi alla parte centrale posteriore del motorola, a mala pena riesce nelle estremità (basso e alto) ma debolmente, credo per la presenza di microfono ed altoparlante.
Ho verificato che la calamita ad anello funzioni e riesce a sostenere piccoli e leggeri oggetti metallici.

Prima di stabilire che mi hanno inviato un articolo difettato e restituirlo chiedo aiuto a voi che ne capite sicuramente più di me, per es. per quale motivo sarebbe necessario mettere in contatto quell'anello extra di metallo (non magnetico) al telefono? L'ho già fatto ma non cambia nulla. Inoltre cosa c'entra "magnetic suction ring", cioè anello di suzione magnetica... cosa dovrebbe "suggere" la calamita?

capisco 😩. mi ero fatto tentare da: "È compatibile con la maggior parte degli smartphone" però mi sa che i miei telefoni, cioè sia il moto g34 che un vecchio galaxy s6, non lo sono. mi sapete spiegare perchè? cosa c'è che non va in quelli miei?

io avrei comunque bisogno di un supporto magnetico del genere per il moto g34 e ci sono altri articoli su amazon, per es.
- https://www.amazon.it/dp/B0DBLRKHCM
- https://www.amazon.it/dp/B0DK5K9H4J
in entrambi si dichiara compatibilità anche con telefoni android, telefoni non magsafe e c'è quell'anello extra metallico non magnetico incluso; come faccio a capire se è compatibile o no?

Te l'ho appena scritto. Il tuo telefono non e' compatibile con la tecnologia Magsafe. Inoltre non te ne faresti niente a priori perche' il tuo telefono non supporta la ricarica wireless.

Non ci sta nessuna "compatibilita' Android". Quello che ti danno nei due link e' uno scimmiottare la tecnologia Magsafe di Apple tramite un anello magnetico da attaccare al telefono per farlo stare su un supporto.

azz... io avevo capito che bastasse applicare l'anello extra per rendere il magnete compatibile con i telefono non-magsafe (come il mio) ma allora a che serve?
ma soprattutto, è possibile che tutti i supporti a collo d'oca con terminale magnetico sono magsafe?! non ne esistono di normali? io non ne sto trovando.

Magsafe e' una tecnologia proprietaria Apple di ricarica wireless magnetica. Questa te non la potrai mai avere. Mai.

Quel che puoi avere e' appunto uno stand magnetico per reggere il telefono. Tutto qua. Come quelli dei tuoi due link Amazon. Attacchi il magnete rotondo al telefono e il telefono lo attacchi al supporto. Di "Magsafe" quelli non hanno niente. Perche' il magnete non e' incorporato dentro al telefono e perche' quel magnete non ti fa ricaricare wireless.

ok, adesso è chiaro, il problema è che sono particolarmente ciucco quando mi si parla di tecnologia 😄
in questo caso, l'unico modo che ho per far funzionare questo supporto col mio motorola, è questo
amazon B0DBZ4JPPW DSC00813_2.webp
cioè o frappongo l'anello metallico extra tra telefono e custodia oppure lo incollo direttamente al telefono (o alla custodia), giusto?
immagino anche che sia inutile cercare altri supporti del genere ma con un magnete più potente perchè il problema è che il mio motorola non ha "ferraglia" nella parte interna centrale, giusto?

in definitiva, questo dell'anello adesivo extra è una necessità per tutti quelli che hanno telefoni non magsafe e vogliono supportarli da un magnete?

Esterno al telefono.

Il punto e' che a te non ti servono a niente gli stand magnetici. Se te lo devi portare in giro tenendolo in mano, perche' immagino questo sia il tuo scopo, ti bastava un qualsiasi gimble che trovi su internet.

no, non mi serve per portarlo in giro ma mi serve un supporto statico per telefono (non magsafe) che sia molto "malleabile" da poter essere ancorato in qualsiasi scenario logistico, perciò mi ero orientato verso questa tipologia a collo d'oca ("gooseneck"), inoltre avrei voluto usare questi col terminale magnetico perchè l'anello piatto ingombra molto meno rispetto a quelli col terminale a molla... puoi suggerirmi altri supporti per il mio scopo? 🙂

Pubblicità
Pubblicità
Indietro