DOMANDA Come funziona lo switch tra scheda video integrata e dedicata?

Pubblicità

yukio

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ho un notebook Asus N53SM, con doppia scheda video Intel HD Graphics 3000 e
NVIDIA GeForce GT 630M con 2GB di RAM. Non riesco a capire quale delle due il mio computer stia usando, soprattutto dopo l'aggiornamento a W8. In teoria il passaggio da una all'altra dovrebbe essere automatico in base alle prestazioni richieste. È così? Come funziona lo switch?

Inoltre l'iconcina della NVIDIA che ho aggiunto alla barra delle applicazioni e che dovrebbe colorarsi quando la scheda video è attiva rimane sempre grigia. Ho l'impressione di non sfruttare al meglio le potenzialità del mio computer, come posso controllare le prestazioni?

Lo switch avviene proprio come hai detto tu, quando la potenza grafica richiesta é alta allora si attiva la nvidia
Vai nel pannello di controllo nvidia e su gestisci impostazioni 3d setta processore nvidia ad alte prestazioni su processore grafico preferito, fai applica,avvia qualcosa di pesante(gioco o programma 3d) e guarda se usa la nvidia

Lo switch avviene proprio come hai detto tu, quando la potenza grafica richiesta é alta allora si attiva la nvidia
Vai nel pannello di controllo nvidia e su gestisci impostazioni 3d setta processore nvidia ad alte prestazioni su processore grafico preferito, fai applica,avvia qualcosa di pesante(gioco o programma 3d) e guarda se usa la nvidia

Grazie, credo di aver capito. Ho seguito le istruzioni: ha usato la nvidia, ho anche visto chiaramente la differenza, è anche tutto più fluido. La ventola ha iniziato a girare molto più veloce del solito, sembra che scalda parecchio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro