come funziona l'accensione del sistema....

Pubblicità

galaxys-i9000

Utente Èlite
Reazioni
159
Punteggio
60
ho venduto la mia configuarazione mobo procio case e ali:D.....ora ordinerò altri pezzi da un fornitore che in tre giorni mi dara i pezzi, pero senza il case:doh: perche io voglio un case full plexy glass:sisi:... quindi per testarlo anticipatamente potevo fare un banchetto di prova:rolleyes: pero come si fa a far partire il pc:oogle: cioe devo mettere un ponticello dove va il pulsante power:look:????poi toglierlo quando il pc e accesso o si spegne lo stesso con il cavaletto sopra?:skept::D?? gentilmente se qualcuno mi desse una dritta dettagliata ne sarei grato:inchino:......................se sapete qlc buon sito per aquistare un case trasparente postatelo....thanks:lol:

sinceramente non sono un esperto di pc ma lavoro in uno studio che fa progettazione elettrica.

Il tasto di accensione di un pc ha tutta l'aria di essere un contatto che si chiude premendolo ed al rilascio torna in posizione di aperto.
In pratica il pc si accende quando riceve un impulso generato dalla chiusura del contatto di accensione che termina quando si rilascia il tasto di accensione.

Quindi secondo me per l'accensione ti basta collegare per un istante i 2 pin di PWR e poi levare il collegamento una volta avviato il sistema. puoi farlo con un oggetto metallico o un jumper, non so, basta un po' di ingegno :) Se mantieni i 2 pin collegati anche dopo l'accensione è come se tenessi premuto il tasto di accensione, quindi dopo 5 sec il sistema si spegne e anche se per assurdo non si spegnesse una volta spento manualmente il pc, la mobo rileverebbe ancora il comando di accensione e il pc si accenderebbe di nuovo, quindi, una volta acceso devi levare il collegamento.

Aspetta conferma però :look:

grazie a tutti era come pensavo.....cmq risolto il problema del case....mi e stato regalato da mio zio lui lo compro nel 2000...era rotto davanti e lo mise da parte....grande lavata piccola modifica ed il case e bellissimo.....la scheda cmq sara una p67 1155...non so quale di preciso ma la asrock extreme 4 mi tenta molto...e sono indeciso tra i5 2400 o 2500k

Pubblicità
Pubblicità
Indietro