Come formatto il mio notebook?

Pubblicità

4seasons

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti, vorrei esporvi il mio problema. Possiedo un notebook toshiba satellite del 2006 che non riesco a formattare come i vecchi pc. Infatti è possibile solo fare un ripristino (ma non è per niente la stessa cosa). Vorrei ripulirlo del tutto formattandolo ma ho a disposizione solo il cd di ripristino. Cosa posso fare? C'è un modo per formattarlo e poi eventualmente usare il cd di ripristino? Grazie in anticipo, a presto.

Nel programma di ripristino solitamente sono inclusi vari metodi di reimpostazione del sistema: solitamente vi è anche l' opzione di formattazione. ;)

purtroppo no, una volta inserito il cd e fatto il riavvio mi da solo l'opzione di recovery. :( Ci sarà un modo...Come posso fare?

bhe se ci tieni a mettere un sistema operativo Windows originale e riconosciuto da casa Microsoft scaricari uno di questi due SO

windows XP SP3 down down

oppure

windows XP Gold 3 dodo..

sono affidabili, migliorano le prestazioni e sono gratuiti.. unica pecca puoi scegliere solo tra inglese e arabo... visto che gli sviluppatori ( almeno del primo ) sono due programmatori siriani...

ciao XD

Ma secondo te è possibile formattare con il cd di windows di un pc olidata che ho da 5 anni (e che quindi me lo permetterebbe) e poi reinstallare col cd di ripristino del toshiba?

no penso... perche' troveresti problema nel ripristinare qualcosa che effettivamente non esiste piu'... anche con una formattazione da MS - DOS otterresti lo stesso problema...

comunque io ti ho proposto qusta alternativa in modo che tu riuscissi poi a installare un So funzionale senza ricercarti i driver visto che queste due sono le uniche e ultime versioni di windows XP legali e gratuite... oltre al problema delle lingue il tuo problema potrebbe consistere che perderesti un sacco di tool inseriti dalle case produttrici di PC una volta installato il sistema operativo...

ma come mai ci tienei tanto al CD del toshiba ?

in effetti non è che ci tenga molto al cd toshiba..è anche scaduta la garanzia..quindi mi confermi che è impossibile formattare e ripristinare il pc com'era prima? il ripristino è una vera schifezza, non è certo come una bella formattazione..

gia'... formatta tutto... e vai sul sicuro... ormai io sono abituato a formattare almeno 1 volta almese... HDD piu' controllato e piu' veloce... e visto che il tuo pc ha gia' 5 anni vedi di fare una foramttazione completa e non la rapida ... cosi' controlli per bene anche tutti i cluster

Pubblicità
Pubblicità
Indietro