PROBLEMA Come formattare SSD con sistema operativo sopra?

Pubblicità

France996

Nuovo Utente
Reazioni
14
Punteggio
38
Salve ragazzi vorrei cambiare ssd che ho in uso su un pc, e metterlo su un altro che sto assemblando, insieme ad un altro ssd. quindi in totale saranno due da 240gb , di cui uno nuovo mai usato, e uno in uso ora con sistema operativo sopra.
Basta semplicemente che una volta assemblato il pc, ci sovrascrivo windows 10 tramite chiavetta usb? me lo fa fare? o come devo fare? per renderlo alla formattazione di fabbrica? grazie mille.

devi fare un secure erase per avere una formattazione pulita, puoi usare samsung magician, ti fa creare un a chiavetta bootabile con su un programmino che ti consente di effettuare l'erase

devi fare un secure erase per avere una formattazione pulita, puoi usare samsung magician, ti fa creare un a chiavetta bootabile con su un programmino che ti consente di effettuare l'erase
Quindi mi conviene una volta assemblato il pc, installare in sistema operativo sul ssd nuovo, e su quello vecchio che userò come seconda partizione faccio un erase, .. altrimenti se l'ssd è in uso con il sistema o. sopra come faccio a formattarlo?

Non puoi formattare un unità con il sistema operativo in funzione.
Devi usare il DVD di installazione e prima di iniziare la procedura per trasferire il sistema sull SSD selezioni l'opzione per formattare L'unità, oppure usi un programma su usb avviabile tipo GParted per formattare il tutto.

Non puoi formattare un unità con il sistema operativo in funzione.
Devi usare il DVD di installazione e prima di iniziare la procedura per trasferire il sistema sull SSD selezioni l'opzione per formattare L'unità, oppure usi un programma su usb avviabile tipo GParted per formattare il tutto.
non sto capendo tanto..
quindi
ho due ssd:
1) quello nuovo ci installo il s.o per il pc assemblato
2 )quello con il sistema operativo vecchio, una volta messo in funzione il pc assemblato con w10, procedo alla formattazione giusto? si può fare la formattazione di un partizione essendo un disco diverso no? basta che non c'è sopra il sistema operativo che è in uso giusto?

ssd A vuoto
ssd B s.o vecchio

ssd A ci installo tramite usb il s.o nuovo sul pc assemblato
una volta installato procedo tramite un applicazione alla formattazione dell ssd B

non sto capendo tanto..
quindi
ho due ssd:
1) quello nuovo ci installo il s.o per il pc assemblato
2 )quello con il sistema operativo vecchio, una volta messo in funzione il pc assemblato con w10, procedo alla formattazione giusto? si può fare la formattazione di un partizione essendo un disco diverso no? basta che non c'è sopra il sistema operativo che è in uso giusto?

ssd A vuoto
ssd B s.o vecchio

ssd A ci installo tramite usb il s.o nuovo sul pc assemblato
una volta installato procedo tramite un applicazione alla formattazione dell ssd B
si certo installi il sistema operativo su quello nuovo (per non fare confusione non collegare quello vecchio durante l'installazione del sistema operativo) ,una volta che hai windows colleghi quello vecchio ed utilizzi il software proprietario (che marca é l'ssd?) o un programma che ti consenta di fare un secure erase per formattare quello vecchio

si certo installi il sistema operativo su quello nuovo (per non fare confusione non collegare quello vecchio durante l'installazione del sistema operativo) ,una volta che hai windows colleghi quello vecchio ed utilizzi il software proprietario (che marca é l'ssd?) o un programma che ti consenta di fare un secure erase per formattare quello vecchio
Crucial bx500
Perfetto.. quindi una volta che ho windows collego il vecchio e formatto la partizione , cosi avrò partizione
A : sistema operativo
B:Ripristino di fabbrica, tutto pulito.

Crucial bx500
Perfetto.. quindi una volta che ho windows collego il vecchio e formatto la partizione , cosi avrò partizione
A : sistema operativo
B:Ripristino di fabbrica, tutto pulito.
quando hai windows installi il software crucial che ti consente di fare il secure erase della ssd.
Attenzione non è consigliabile formattare gli ssd con il comando di formattazione di windows, (quello che usi per formattare le chiavette per intenderci)

Crucial Storage Executive è il software

Pubblicità
Pubblicità
Indietro