allora... adesso ke hai il tuo bel cd di windows accendi il pc, entri nel BIOS (premi CANC durante le prime schermate) e cerchi la voce dove puoi modificare l'ordine di boot...
Metti come primo drive di boot il tuo lettore cd/dvd, inserisci il cd di win e riavvii salvando le modifiche (mi pare sia F10)
ora partirà l'installazione di windows. Ti verranno mostrati i tuoi dischi fissi e le relative partizioni... Se devi eliminare tutto, elimina tutte le partizioni in modo da avere uno spazio non partizionato pari alla totalità del tuo HDD.
Ora puoi creare le tue nuove partizioni "pulite". Io ti consiglio di creare almeno 2 partizioni, una più piccola x il S.O. e una più capiente x il resto (sarebbe meglio 3 partizioni: S.O. - Programmi - dati).
scegli la partizione dove installare il S.O. e segui le istruzioni, è semplicissimo.
2 consigli:
1-se hai dischi SATA può capitarti ke l'installazione si blocchi a causa di alcuni drivers... tieni a portata un floppy vuoto e inseriscilo quando richiesto (cmq nn accade sempre)
2- immagino tu abbia un preassemblato... Prima di eliminare il S.O. vecchio ti consiglio di salvare i drivers con un prog apposito (mi viene in mente driver magician), potrebbe essere difficile ritrovarli. Meglio ancora se riesci a trovare drivers ancor + recenti sui siti ufficiali.
In ogni caso dopo la reinstallazione ripristina il collegamento a internet e vai su windows update ke ti recupera molto di cui hai bisogno...