DOMANDA Come Formattare Ed Installare Linux?

Pubblicità

enricov

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Allora buongiorno a tutti, ho un pc con molti virus, e visto che non ho nulla di importante sull'hard disk vorrei fare una formattazione completa (ovvero avere un hard disk come nuovo) su cui installare una versione di linux. Qualcuno potrebbe spiegarmi brevemente come fare la formattazione? grazie in anticipo :)
Oppure, consigliatemi guide da leggere!

Ultima modifica:
usi il cd o usb della distribuzione che vuoi,premi il tasto f(f8,f9,f10,f2,f1...dipende dal modello) indicato dalla tua scheda madre per selezionare la chiavetta o il cd per installare e poi formatti e reinstalli linux

ho windows 7 adesso, quindi se installo su una chiavetta linux e entro nel bios, nell'installazione viene fatta una pulizia completa dell'hard disk? Non viene creata solamente un'altra partizione?

ho windows 7 adesso, quindi se installo su una chiavetta linux e entro nel bios, nell'installazione viene fatta una pulizia completa dell'hard disk? Non viene creata solamente un'altra partizione?
formattazione=pulizia completa=hard disk VUOTO.
prima copia tutti i dati altrove, poi formatti e infine devi reinstallare il sistema operativo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro