DOMANDA Come fermare le ventole del PC ?

EnriVIII

Nuovo Utente
39
5
Salve,

volevo sapere se c'era una modo (software) per far smettere di girare le ventole del mio notebook, quando non vengono eseguite operazioni particolari ma solo durante la visualizzazione di documenti.
Utilizzo il portatile per studiare e, siccome non è di ultima generazione fanless, percepisco in sottofondo il solito ronzio fastidioso quando leggo dei pdf.

Ovviamente per operazioni più corpose del sistema, accetto il ronzio delle ventole per raffreddare il computer. La mia richiesta è solo per azioni più "leggere".

Grazie
 

quizface

Utente Èlite
15,498
5,303
Salve,

volevo sapere se c'era una modo (software) per far smettere di girare le ventole del mio notebook, quando non vengono eseguite operazioni particolari ma solo durante la visualizzazione di documenti.
Utilizzo il portatile per studiare e, siccome non è di ultima generazione fanless, percepisco in sottofondo il solito ronzio fastidioso quando leggo dei pdf.

Ovviamente per operazioni più corpose del sistema, accetto il ronzio delle ventole per raffreddare il computer. La mia richiesta è solo per azioni più "leggere".

Grazie
Forse e' meglio che cerchi di migliorare il raffreddamentoo la silenziosita'. Per il primo cambia la pasta termoconduttiva fra processore e dissipatore e pulisci il dissipatore dalla polvere. Per la seconda, metti una goccia di olio di vasellina (tipo machine da cucire) nel pernetto della girante della ventola.
IMG_3515_arrow.jpg
 

EnriVIII

Nuovo Utente
39
5
@quizface

Grazie ma preferivo una soluzione software perchè non sono pratico in queste cose.
Inoltre, siccome è il mio unico computer in possesso, non voglio danneggiare nulla.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili