DOMANDA Come fate a gestire il vostro tempo? Tra lavoro, studio e vita sociale?

Pubblicità

Lollipo

Utente Èlite
Reazioni
176
Punteggio
86
Come fate a gestire lavoro (almeno 6 ore) + studio (preparazione esami) + vitale sociale (fidanzato/a amici e palestra)?

Avete qualche metodo che possa aiutare?

solo con le ferie :D se me le danno :D allora parti dal presupposto che certe attività improcrastinabili non si possono prevedere, quinidi, puoi farti un calendario delle cose da fare, ogni giorno, e ti dai delle scadenze,
Se sai programmare ti sapri gestire, ma non sempre va secondo i piani prestabiliti sopprimi un impegno e lo scadenzi ad altro giorno.

solo con le ferie :D se me le danno :D allora parti dal presupposto che certe attività improcrastinabili non si possono prevedere, quinidi, puoi farti un calendario delle cose da fare, ogni giorno, e ti dai delle scadenze,
Se sai programmare ti sapri gestire, ma non sempre va secondo i piani prestabiliti sopprimi un impegno e lo scadenzi ad altro giorno.
Se devo lavorare studiare e avere tempo libero non posso aspettare le ferie ahaha ahahah.
Devo per forza programma ma con un metodo che sia buono ahah ahah.

Se devo lavorare studiare e avere tempo libero non posso aspettare le ferie ahaha ahahah.
Devo per forza programma ma con un metodo che sia buono ahah ahah.
be parti da domani, cosa hai da fare domani? studio? dalle 8 alle 13 esempio banale, dopo mangiato un oretta al pc poi due me ne esco mi faccio na ciclettata con al bicicletta sudo e sbrodolo per tutta casa xD doccia fredda, cena abbondante, 8 ore di sonno, dopo domani non mi alzo più dormo tutto il giorno ferie iniziate :D

Devi identificare i “tempi morti” in modo da minimizzarli, cercando di combinare assieme più attività. Per esempio, fai la spesa mentre torni dalla palestra.
Non esiste un sistema unico. E alla fine bisogna sempre scendere a compromessi e rinunciare a qualcosa.
Il calendario delle attività del tuo smartphone può aiutare, inserisci tutte le attività che sono obbligatorie, e aggiungi il resto nei buchi di tempo liberi rimasti. Non programmare nulla se non hai prima consultato tale calendario, i cui tempi devono essere rispettati.
Ti dico subito non è semplice e diventa sempre più difficile in quanto le attività crescono sempre con la vita. Aspetta a sposarti e vedrai ?

Se ti consola le mie amiche tra università e preparazione le prime 2 3 ore libere che hanno vanno col primo che ispira. ?Letteralmente! proprio perché non hanno tempo per uscire conoscenza e menate varie. Capirai che ne passano di auto sull'autostrada.

Comunque avrai tempo solo finito tutto e iniziato un lavoro dignitoso.

Come dico sempre a tutti: "ci vorrebbero giornate da 30 ore e settimane da 8 giorni per fare almeno la metà di quello che ci sarebbe da fare e farlo bene".

Come dico sempre a tutti: "ci vorrebbero giornate da 30 ore e settimane da 8 giorni per fare almeno la metà di quello che ci sarebbe da fare e farlo bene".
Se non si può farlo “bene”, tanto vale non farlo. Sempre meglio definire cosa si intenda per “Bene” altrimenti sono problemi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro