Come Fare un utente in power user su Windows xP Professional

• Autore discussione Autore discussione VLaDi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

VLaDi

Utente Attivo
Reazioni
45
Punteggio
40
Salve ragazzi vorrei gentilmente sapere come fare un utente power user in windows xp professional vorrei se è possibile il procedimento spiegato. Grazie mille a tutti spero tante risposte :)

Ciao l'utente che deve essere Power user fa parte di un dominio oppure il PC è singolo quindi niente dominio?

No niente Dominio è singolo voglio solo creare un utente in power user su windows xP professional sono administratore del computer.

ok è abbastanza semplice da fare start-> pannello di controllo-> account utente-> a questo punto hai 2 scelte se lo hai già l'utente lo selezioni e fai modifica account e scegli limitato, altrimenti ne crei uno ex novo gli da un nome e lo crei con account limitato dopo di che fai così fai tasto destro su computer -> gestione -> utenti e gruppi -> Gruppi -> doppio click su power user ->aggiungi -> aggiungi l'utente appena creato. se hai qualche difficoltà fammi sapere che magari metto anche degli screenshoot. Una domanda giusto per curiosità a cosa ti serve un utente power user?

ok è abbastanza semplice da fare start-> pannello di controllo-> account utente-> a questo punto hai 2 scelte se lo hai già l'utente lo selezioni e fai modifica account e scegli limitato, altrimenti ne crei uno ex novo gli da un nome e lo crei con account limitato dopo di che fai così fai tasto destro su computer -> gestione -> utenti e gruppi -> Gruppi -> doppio click su power user ->aggiungi -> aggiungi l'utente appena creato. se hai qualche difficoltà fammi sapere che magari metto anche degli screenshoot. Una domanda giusto per curiosità a cosa ti serve un utente power user?
ok ho capito come si fa ho creato un account con password poi sempre con administrator ho fatto gestione --> utenti e gruppi --> gruppi ho fatto doppio click su power user --> aggiungi allora questo non ho capito poi c'è un'altra finestra che mi dice seleziona Utenti poi seleziona questo tipo di oggetto dopo di che a destra ce tipi di oggetto ho fatto click e c'è ancora un altra finestra dove dice tipi di oggetto io devo selezionare identità di protezione incorporate o utenti volevo solo capire questo ??? grazie si è possbile potresti aiutarmmi con degli screenshoot grazie mille.

ok in arrivo lo screen
otkqb9s2y2io69ia2nw.jpg

ok in arrivo lo screen
otkqb9s2y2io69ia2nw.jpg
Grazie tante adesso ho capito come si fa a mettere un account in power user niente volevo capire solo per l'esame a scuola di informatica su windows e ci chiedono di fare questo anche se non ce l'hanno insegnato cmq che previleggi ha un power users ??

quasi quanto un amministratore qualcosa in meno ovviamente ma ha cmq dei poteri semi amministrativi

in pratica a meno che tu non abbia una rete non serve a niente.

i power user servono solo in un dominio non rete ... tramite policy di sistema ed active directory si possono assegnare i profili utente. ma questa è un'altra storia
se posso.. a me servirebbe creare un power user perchè non riesco ad installare su xp, una stampante messa in condivisione da windows 10? o mi basta l'account administrator? quello di default, senza password

se posso.. a me servirebbe creare un power user perchè non riesco ad installare su xp, una stampante messa in condivisione da windows 10? o mi basta l'account administrator? quello di default, senza password
semplicemente devi avere driver uguali per xp e 10 stessa versione oppure lato client xp devi avere i driver già installati e poi farli riconoscere non è banale ma ci vogliono alcuni accorgimenti... detto questo chiudo visto che è una discussione vecchissima

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità