DOMANDA Come fare un bual boot Windows 8.1 e Mavericks partendo da Windows

Francesco Luso Lusetti

Utente Attivo
124
8
CPU
Fx 8320
Scheda Madre
Asrock Extreme 4
HDD
Seagate Barracuda 1tb
RAM
8 Gb Fury
GPU
R9 380 Nitro
Monitor
LG Flatron E2211
PSU
Jou Jye 520
OS
W 10
Sto cercando di fare un dual boot sul mio portatile che ha preinstallato windows 8.1 e sto cercando di installarci sopra mac osx mavericks senza dover formattare o fare una macchina virtuale e il file per installarlo ce l'ho già però se lo dovrò formattare lo formatterò
 

joker1

Utente Attivo
119
7
CPU
Intel i5 2500k 3,3 ghz cooled by Hyper 212
Scheda Madre
Asrock z77 Extreme 4
HDD
2x WD Caviar Blue 7200rpm 1tb
RAM
Corsair Vangeance LP 1600 mhz 2X4gb CL9
GPU
NVIDIA GeForce Gigabyte gtx 670 OC 980/1058MHz Memory GDDR5 2gb
Audio
Integrata
Monitor
Samsung 22" 350 Series LED Full HD
PSU
Corsair Builder Series CX600 V2 600W
Case
Aerocool VS 9
OS
Windows 7 Professional
Su windows vai su strumenti di amministrazione, gestione disco e riduci il volume del disco in modo da creare uno spazio su cui installare mac. Scarica Niresh 10.9. Scarica Transmac. Con transmac e una chiavetta da minimo 8 gb prepari la chiavetta di installazione. Fai il boot dalla chiavetta creata. Formati lo spazio di disco che hai preparato in precedenza su windows nel formato Mac osx Journaled. Nelle opzioni di installazioni ti consiglio di deselezionare tutto ciò che riguarda la vga. E installi. Dopo se andato a buon fine dovresti avere appena accedni il pc una schermata del bootloader che ti permette di scegliere quale sistema far partire. Purtroppo è lungo e difficile da spiegare più dettagliatamente, però ti consiglio di iscriverti al sito insanelymac dove riceverai aiuto da qualcuno che sicuramente ha più tempo di me :)
 
Ultima modifica:

giakman1

Nuovo Utente
24
1
Su windows vai su strumenti di amministrazione, gestione disco e riduci il volume del disco in modo da creare uno spazio su cui installare mac. Scarica Niresh 10.9. Scarica Transmac. Con transmac e una chiavetta da minimo 8 gb prepari la chiavetta di installazione. Fai il boot dalla chiavetta creata. Formati lo spazio di disco che hai preparato in precedenza su windows nel formato Mac osx Journaled. Nelle opzioni di installazioni ti consiglio di deselezionare tutto ciò che riguarda la vga. E installi. Dopo se andato a buon fine dovresti avere appena accedni il pc una schermata del bootloader che ti permette di scegliere quale sistema far partire. Purtroppo è lungo e difficile da spiegare più dettagliatamente, però ti consiglio di iscriverti al sito insanelymac dove riceverai aiuto da qualcuno che sicuramente ha più tempo di me :)
Mi riattacco alla discussione a causa di un fastidioso errore " bootmgr mancante" quando tento di avviare win 7 mentre mavericks funziona. Per installarlo ho seguito la procedura di unibeast con chimera bootloader. Ormai ho formattato da tempo rinunciandoci a questo benedetto dual boot macos/windows però mi è venuta voglia di ritentare con una distro di niresh e magari chameleon come bootloader. Comunque io ho due hard disk (di cui uno vuoto) ,per non incorrere in problemi potrei staccare l'hdd 1(win) e installare niresh su hdd2(vuoto) poi riattaccare l'1 e senza nemmeno usare un bootloader andare a scegliere quale os avviare dando la priorità ad duno degli hdd dal bios?
PS. Sul precedente mavericks non mi funzionava la tastiera e la causa penso sia perche non è usb (attacco viola) , secondo te con quegli adattatori risolvo oppure devo comprare una tastiera usb?
 
Ultima modifica:

gimbo1

Nuovo Utente
58
6
Se hai Mavericks originale fatto con unibest per fare un dual boot devi :
( devi anche avere la iso di windows 8)
1 fai il boot con penna usb mavericks- quando carica vai su disk utility e crei 2 partizioni con opzione in guid 1 in mac osx journaled e l' altra in ex fat-applica ed esci.
2 riavvii e fai il boot con iso di windows e lo installi su partizione ex fat ( che ti dirà di riformatoria) e installi
3 rifai il boot con mavericks e installi mavericks sulla partizione osx journaled
4 ovviamente esegui multibeast e al riavvio ti trovi il dual boot
Spero di esserti stato di aiuto se hai problemi posta pure. ( comunque ti consiglio dato che ci sei di installare Yosemite è fantastico)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili