DOMANDA Come fare per creare una immagine dell'installazione del pc?

Pubblicità

geniosparsux

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
49
Salve,
la domanda può sembrare banale, ma martedì mi arriva il portatile e torno a windows dopo 11 anni di linux e per di più con W10 che non ho mai nemmeno incrociato finora.
Vorrei farmi una coppia dell'installazione del pc così se capita qualcosa, faccio danni, ramsonware ecc posso formattare e reinstallare.
Come posso fare?
Grazie

Salve,
la domanda può sembrare banale, ma martedì mi arriva il portatile e torno a windows dopo 11 anni di linux e per di più con W10 che non ho mai nemmeno incrociato finora.
Vorrei farmi una coppia dell'installazione del pc così se capita qualcosa, faccio danni, ramsonware ecc posso formattare e reinstallare.
Come posso fare?
Grazie
Macrium Reflect e HDD esterno :ok:

Se vuoi fare una copia di quello che hai su ADESSO ( cioè tutto , files programmi e impostazioni ) fai crea immagine di sistema . Se non hai il cd di Windows creati anche " disco/ unità di ripristino " . La funzione backup non sono sicuro di sapere a che serva .

il programma consigliato non lo ho ancora usato ma credo faccia la stessa cosa ( se tanti lo usano forse la afa anche meglio ma ignoro il perchè)

- - - Updated - - -

Nel caso invece volessi riportare il laptop a stato di fabbrica , o ti da i disco/ qualche strumento il produttore , o ti funziona l'unità di ripristino nascosta ,oppure ci deve essere ( non conosco la marca del tuo laptop)uno strumento integrato del produttore che ti permette di creare dei dischi che dovrebbero essere una copia dell'unità di ripristino nascosta

- - - Updated - - -

Grazie.
Forse sto facendo confusione tra creazione disco di rispristino e copia di backup di sicurezza, ma il programma consigliato fa la stessa cosa di questo comando di Windows?

Il link non lo avevo visto , interessante , non sapevo questa novità sulla partizione di ripristino . Comunque le altre cose che ti ho detto si riferivano ai comandi nel pannello di controllo .

Pubblicità
Pubblicità
Indietro