PROBLEMA come fare per cambiare sistema operativo?

Pubblicità

LaRocka

Nuovo Utente
Messaggi
2
Reazioni
1
Punteggio
5
Buongiorno a tt
La mia domanda vi sembrerà un pò folle ma non consideratemi tale
Ho un portatile con Windows 11 preinstallato. Mi sono ritrovata a usare un s.o. che non mi piace e non riesco nemmeno a capire e non lo voglio
La domanda è .... è possibile cambiare S.O. dal nuovo al vecchio? Vorrei retrocedere a windows 7 .... mi piacerebbe XP ma forse è troppo vecchio E OVVIAMENTE W 7 non è installato non ci sono state sovrascrizioni
Vorrei saperlo prima che io faccia danni
Grazie per l'aiuto
 
Ultima modifica:
Teoricamente potresti se hai una vecchia ISO di Windows 7, oppure trovandone una online. Chiaramente dovresti fare un backup dei dati che hai, sempre se non hai due partizioni o due dischi (uno per il sistema operativo + programmi e l'altro per documenti, musica etc. discorso medesimo se hai molteplici partizioni invece che dischi fisici).

In realtà non ti conviene farlo. Win 7 è ampiamente EOL (end of life, non più supportato). Quindi saresti più esposta a rischi.

Consiglio spassionato è restare a 11 o passare a Win 10.
 
Sempre dando per scontato, che esistano i driver compatibili con windows 7 necessari per il corretto funzionamento delle varie periferiche.
Altrimenti ti ritrovi con un portatile pressoché inutilizzabile.
 
Non devi usare sistemi operativi vecchi EoL dato che presentano problemi e rischi di sicurezza.
Inoltre i produttori di periferiche non producono più driver né danno supporto per sistemi operativi ormai fuori supporto.
Windows 11 va bene, ti abitui e sei a posto
 
Vi ringrazio per i consigli, ci rifletterò
questo portatile ce l'ho da due anni e non mi sono ancora abituata con w11 e davvero non lo sopporto. E' diversissimo da windows 7 c'è un mondo e ...... non sono nemmeno riuscita ad allegare un file in una mail.
Magari provo con windows 10
Grazie per le risposte!
 
non sono nemmeno riuscita ad allegare un file in una mail.
e cosa c'entra il sistema operativo? se usi una webmail si fa dal browser, se usi un clinet di email si fa da programma ee entrambi sono uguali anche cambiando ilsistema operativo
ma poi non ti conviene, tra pochi mesi Win10 sarà a sua volta EOL e comunque dovresti ripassare all'11, tanto vale che ci rimani e ti abitui sempre di più ad usarlo
 
Windows 10 e Windows 11 hanno poche differenze.
Ma poi cosa ti risulta difficile? Alla fine l'interfaccia grafica del sistema operativo serve per avviare i programmi, icone sul desktop, impostazioni, poco altro, se ci dici cosa non trovi o cosa non ti risulta comprensibile, magari possiamo aiutarti.
Per il resto, sono i software che utilizzi e quelli sono uguali. Edge/Chrome§/firefox ecc per naviazione web, thunderbird consigliato come client email, libreoffice come suite editor testi / spreadsheet / ecc e così via
 
Vi ringrazio per i consigli, ci rifletterò
questo portatile ce l'ho da due anni e non mi sono ancora abituata con w11 e davvero non lo sopporto. E' diversissimo da windows 7 c'è un mondo e ...... non sono nemmeno riuscita ad allegare un file in una mail.
Magari provo con windows 10
Grazie per le risposte!

mi spiace ma se non sai allegare un file alla mail, vuol dire che non hai le conoscenze basilari per utilizzare un pc, il problema non è il s.o.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top