DOMANDA Come fare lo switch automatico tra ps5 e pc con un unico monitor?

Pubblicità

francstorm99

Nuovo Utente
Reazioni
12
Punteggio
26
Salve ragazzi ho da poco spostato la ps5 dalla Tv al monitor (Un Lg 27GN850) dove ho la postazione Pc, ho impostato tutto ma c'e' una cosa che non riesco a impostare, lo switch automatico tra ps5 e pc (penso non si possa fare a questo punto). Dopo varie ricerche e tentativi non riesco a trovare una soluzione devo per forza andare al pulsante del menu' monitor e cambiare da Display Port ad HDMI e viceversa, e qui' sorge la mia domanda: Esiste uno switcher esterno dove posso collegare la Display Port del mio pc e l' Hdmi della ps5, in modo tale che mi cambia automaticamente da hdmi a display port e viceversa?! E se esiste a livello prestazioni specialmente del pc mica perdo qualcosa? (gioco in 2560x1440 a 144hz con una Rtx 3080 Ti). Spero di aver esposto bene la domanda e sopratutto di aver scelto la sezione giusta del forum 😅.
Grazie in anticipo a chiunque si interessi :-)

Salve ragazzi ho da poco spostato la ps5 dalla Tv al monitor (Un Lg 27GN850) dove ho la postazione Pc, ho impostato tutto ma c'e' una cosa che non riesco a impostare, lo switch automatico tra ps5 e pc (penso non si possa fare a questo punto). Dopo varie ricerche e tentativi non riesco a trovare una soluzione devo per forza andare al pulsante del menu' monitor e cambiare da Display Port ad HDMI e viceversa, e qui' sorge la mia domanda: Esiste uno switcher esterno dove posso collegare la Display Port del mio pc e l' Hdmi della ps5, in modo tale che mi cambia automaticamente da hdmi a display port e viceversa?! E se esiste a livello prestazioni specialmente del pc mica perdo qualcosa? (gioco in 2560x1440 a 144hz con una Rtx 3080 Ti). Spero di aver esposto bene la domanda e sopratutto di aver scelto la sezione giusta del forum 😅.
Grazie in anticipo a chiunque si interessi :-)
L'unica è utilizzare uno switch DP:
Dallo switch metti un cavo adattatore da HDMI a DP per la PS5

Non ha questa voce?

xm1B3bn.jpeg

Titolo corretto; ti ricordo che da regolamento il capslock ( tutto maiuscolo ) è vietato in quanto equivale ad urlare e qui non siamo ancora sordi per fortuna
Ah scusa non lo sapevo, lo terro' a mente per la prossima volta
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Non ha questa voce?

xm1B3bn.jpeg
purtroppo no, ho solo le prime due opzioni
--- i due messaggi sono stati uniti ---
L'unica è utilizzare uno switch DP:
Dallo switch metti un cavo adattatore da HDMI a DP per la PS5
ah capisco quindi compro lo switch piu' un adattatore hdmi/displayport, nono perdo nulla in prestazioni, giusto?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro