come fare i backup del pc in modo automatico e "correttamente" ??

Pubblicità

highline76

Utente Attivo
Reazioni
123
Punteggio
62
Ciao ragazzi.... Premetto che non sono espertissimo...
ho sempre fatto i backup del mio pc attraverso un HDD esterno... Ossia ogni tanto ci salvo dentro TUTTO il contenuto dell' HDD del pc sovrascrivendo di volta in volta i dati.... Ma sicuramente non è la via migliore... e oltretutto è una palla... oltre che poco pratico e sicuro, visto che lo faccio di rado...
E' possibile far eseguire in automatico al pc un backup programmato... magari ogni settimana, non so... o anche ogni giorno... in modo che mi salvi sempre tutto quello che faccio e mi aggiorni i files nuovi in automatico senza che debba fare io tutto il lavoro che faccio abitualmente??
Che un sistema in windows che consente questo o un programma esterno?? Avevo sentito parlare di Cobian Backup... non so se è il programma che fa al caso mio...

tre possibili soluzioni :

1. potresti usare una coppia di hd interni in configurazione RAID 1 ( devi controllare se la tua scheda madre supporta questa modalita' )

2. alcuni hd esterni vengono in bundle con software che svolge le funzioni che richiedi

3. ( soluzione migliore ) potresti adoperare winrar da linea di comando : la personalizzazione delle funzionalita' e' enorme

ho un notebook.... nessun RAID
dopodiche... considera che non sono un esperto... potresti essere un pò più preciso e "dettagliato" per quanto riguarda i punti 2 e 3 ?? ;-)

Ho giusto reinstallato Cobian da poco avendo recuperato un HDD lì a far niente.
Installi il servizio, gli dici quali cartelle replicare e in che modalità, puoi impostare varie opzioni di avvio automatico.
Dopo la prima configurazione non ci pensi più.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro