DOMANDA come fare esperienza da sisitemista di rete?

Pubblicità

hard angel

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
22
Ciao. Da qualche mese ho terminato il corso come tecnico hardware. Adesso sto avviando un'azienda tutta mia ma a dirla tutta non ho grande esperienza nel campo dei sistemi di rete. Dato che voglio offrire anche questo'ultimo servizio, ho pensato che potrei fungere da commerciale alla ricerca di commissioni e poi collaborare sui lavori, con un sistemista di maggiore esperienza. Vi chiedo un consiglio. Può essere una buona idea? Conoscete altre strade per fare esperienza come sistemista? :morte:

Non pensare di diventare un sistemista guardando quello che fa un collega, tanto più che dubito che un professionista abbia voglia di passarti anni ed anni di mal di testa e imprecazioni così per simpatia.
Se fai il commerciale non hai di certo tempo per fare il sistemista... non è mica qualcosa a cui possa dedicare il tempo morto.
Solito discorso, comincia a montare e riparare i computer degli amici, studia, prova, studia, prova, impreca, passa a qualche ufficio di due persone, studia, etc. e forse dopo qualche anno potrai avere una competenza base.
Versione più veloce, fatti assumere in un' azienda dove tu possa fare per davvero il "piccolo" di un esperto, costretto per contratto a passarti competenze e formarti.
E ancora avrai visto solo una piccola parte del mondo sistemistico.
Mi spiace ma a ciascuno il proprio mestiere, se riesci ad aprire un' attività non avrai certo tempo per fare il sistemista.. so di cosa parli.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro