Come fare con il terzo HD?

Pubblicità

guadix

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve a tutti. meno male che ci siete voi perchè non saprei a chi chiedere.
Ho un pc vecchiotto con due HD, uno da 13GB con il SO e uno da 80GB con i dati. Da un pò di tempo ho cominciato a scaricare roba dal web con emule ecc ecc, in + faccio copie di film, per uso privato s'intende.. :-))) però creo l'immagine su HD (quello dei dati da 80GB).
Ora quest'ultimo è quasi pieno e ho cominciato a trasferire dati su DVD per liberare spazio. ma per comodità vorrei tenere + roba sull'HD.
Come fare?
1. Compro un cassettino estraibile e un HD + capiente da intercambiare?
2. come si collega il cassettino?
3. Gli HD si possono intercambiare facilmente avendo il cassettino?
4. esistono problemi di compatibilità tra i vari HD e i vari cassettini?
5. Monto un terzo HD nel case e in questo caso come si mette la questione cavi, come li collego?

grazie mille

Sergio

1. cambia l' hd da 13 e lo partizioni destinando 5 gb al SO
2. compri un hd esterno ma (se il pc è vekkio) avrai delle usb 1.1 (lente)
3. aggiungi un terzo hard disk sullo stesso canale di uno degli altri 2 (dipende da quanti canali hai)

NOTA BENE
se scegli il num 3) metti l' hd da 13 sul canale del masterizzatore, questo perkè se la periferica di archiviazione si trova sullo stesso canale i TEMPI di masterizzazione RADDOPPIANO

Rob

rob ha detto:
3. aggiungi un terzo hard disk sullo stesso canale di uno degli altri 2 (dipende da quanti canali hai)

NOTA BENE
se scegli il num 3) metti l' hd da 13 sul canale del masterizzatore, questo perkè se la periferica di archiviazione si trova sullo stesso canale i TEMPI di masterizzazione RADDOPPIANO

Rob

cioè se metto sullo stesso canale hd è masterizzatore masterizzo più voloce o più lento? che intendi per "i tempi raddoppiano" ...:boh:

rob ha detto:

NOTA BENE

Rob

Ciao Rob, grazie per le info ma ho dei dubbi
Al primo punto se ho capito bene suggerisci di cambiare l'HD da 13 con uno più grande e su questo fare una partizione da 5GB per Win2000? Io però vorrei tenere separato l'HD per il SO e il/i HD per i dati.
Sul fatto delle porte USB come faccio a sapere se sono 2.0? Credo lo siano, ho anche installato una scheda USB sulla MB. Provo ad allegare un doc con le schermate di Everest e Gestione periferiche che rifuardano le porte USB, ci sono alcuni punti esclamativi ma non so cosa significano.
Come faccio a sapere quanti canali ho? io al momento ho i due HD + due masterizzatori uno master ed uno slave. Puoi spiegarmi di nuovo in quale caso i tempi di masterizzazione raddoppiano? non ho capito di quale collegamento sbagliato parli. Se l'HD da 13 va collegato con lo stesso cavo del masterizzatore (uno dei due) la periferica di archiviazione è l'altro HD?
grazie ancora

ps: che differenza c'è tra P-ATA, U-ATA e S-ATA? io devo cercare un EIDE giusto?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro