RISOLTO Come far sì che allo spegnimento di Windows l'utente venga anche disconnesso?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MC23

Utente Attivo
153
17
CPU
i5-12600k
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports DUO
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Crucial P5Plus
RAM
2x 8GB Corsair Vengeance @ 1600 MHz
GPU
ASUS GTX 1080
Audio
Focusrite Scarlett 2i2
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Corsair RM850x
Case
Corsair 5000D Airflow
Periferiche
Logitech Illuminated Keyboard, Logitech G502
Net
Fastweb @ 2Gbps
OS
Windows 11
Buongiorno gente, come da titolo volevo sapere come far sì che, allo spegnimento del PC, gli utenti vengano anche disconnessi. Ho l'ultima versione di Windows, ma il problema persiste da diverse settimane se non addirittura mesi (e quindi diverse versioni).

Mi spiego meglio: il mio PC (fisso) ha due utenti ed ho notato che quando l'utente1 fa "arresta sistema", al successivo avvio del PC, rientrandovi, Windows ricorda tutte le applicazioni eventualmente aperte. Se invece entro con account2 e clicco sull'icona di tale account sotto a "Blocca" e "Disconnetti" c'è scritto "account1 Accesso effettuato". Come conseguenza, quando apro un gioco senza disconnettere account1 questo lagga parecchio. Come posso risolvere?

Ho già provato a deselezionare "Attiva avvio rapido" dato che Googlando sul forum MS molti la davano come soluzione, ma probabilmente funziona solo per i portatili perché a me non è cambiato nulla.

EDIT: ho trovato la soluzione, bastava andare in IMPOSTAZIONI - ACCOUNT - OPZIONI DI ACCESSO e disattivare "Usa le mie informazioni di accesso..."

Si può chiudere.
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!