Come far rinascere un PC(del *****!)

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MaliuzzoGamer

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
38
Ciao ho a tutti ho un notebook acer aspire 5930 con Intel Core 2 Duo P7350
3GB Ram
Nvidia Geforce 9600GT
Ed è un emerita *****aaaaa vorrei rinnovarlo magari sostituendo il Procio,la Ram e la scheda video vorrei solo un sistema efficiente e veloce,non voglio un i7 xD anche perchè il socket non è compatibile ed è il Socket P (478) come Ram 4GB bastano ma sarebbero graditi 8GB.Scheda Video:non so decidete voi con 300 euro ce la faccio?

ma ti è solo anche venuto il dubbio che è assolutamente inutile cambiarne i componenti in quanto spenderesti di + del suo valore?

Per quanto riguarda la scheda video, la 9600M GT è il massimo che puoi avere :asd:
Secondo me, non ti conviene "rinnovarlo" :look:

Però 8Gb di Ram ci possono stare?

Riaggiornando il Bios all'ultima versione, 8GB di Ram ci stanno ;)
Come CPU potresti mettere un T9800 da 2.93GHz oppure un X9100 a 3.06GHz (oppure un T9900 sempre da 3.06GHz), tutti Dual-Core (i Quad-Core non dovrebbero funzionare sul 5930G ma non ne sono certo).
Come VGA potresti mettere una 9650M GT, facendo una modifica al Bios, ma è un'operazione molto rischiosa e non tutti ci sono riusciti (alcuni hanno "brickato" il PC e poi hanno dovuto fare il cosiddetto "blind Flash", cioè riaggiornare il Bios alla cieca).
Ad ogni modo la 9600M GT si può overclockare alle frequenze della 9700M GT e down-voltare la tensione a 0.89V (io l'ho fatto ed è andato tutto perfettamente).
Come Hard Disk puoi mettere un drive da 7200rpm tipo il Black Scorpio della WD oppure un ibrido tipo il Momentus XT della Seagate.
La Ram mi pare che deve essere di tipo DDR2 a 667MHz (la DDR2 a 800MHz non credo sia supportata).
A mio parere, se metti 8GB di Ram, sostituisci la CPU e installi un SSD il tuo PC torna a nuova vita eh eh eh :D
Ciauuuuu ;)

Come CPU potresti mettere un T9800 da 2.93GHz oppure un X9100 a 3.06GHz (oppure un T9900 sempre da 3.06GHz), tutti Dual-Core (i Quad-Core non dovrebbero funzionare sul 5930G ma non ne sono certo).
Come VGA potresti mettere una 9650M GT, facendo una modifica al Bios, ma è un'operazione molto rischiosa e non tutti ci sono riusciti (alcuni hanno "brickato" il PC e poi hanno dovuto fare il cosiddetto "blind Flash", cioè riaggiornare il Bios alla cieca).
Ad ogni modo la 9600M GT si può overclockare alle frequenze della 9700M GT e down-voltare la tensione a 0.89V (io l'ho fatto ed è andato tutto perfettamente).
Come Hard Disk puoi mettere un drive da 7200rpm tipo il Black Scorpio della WD oppure un ibrido tipo il Momentus XT della Seagate.
La Ram mi pare che deve essere di tipo DDR2 a 667MHz (la DDR2 a 800MHz non credo sia supportata).
A mio parere, se metti 8GB di Ram, sostituisci la CPU e installi un SSD il tuo PC torna a nuova vita eh eh eh :D
Ciauuuuu ;)
Dove posso trovarli i pezzi?l'SSD non mi interessa molto

Ciauuuuu ;)
è uno spreco di soldi, le prestazioni cpu aumentano poco, e il pc rimane vecchio, se poi un giorno qualcosa si rompe hai buttato i soldi
Come CPU potresti mettere un T9800 da 2.93GHz oppure un X9100 a 3.06GHz
vuoi che faccia 150 gradi forse:doh:?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro