come far girare un solo hd ?

Pubblicità

varek63

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti. Ho una semplice domanda da farvi: ho 2 hd nel case, e vorrei farne partire solo uno , nel senso farne girare solo uno; scegliendolo dal boot iniziale lavoro con il primo o con il secondo, ma comunque girano entrambi. Come faccio a farne girare uno solo? Ho pensato ad un interruttore tra ali e hd. Però se ci fosse un sistema + semplice. Grazie.

si l'ideadell'interruttore non è male... però ovviamente è un interruttore che devi spostare tu prima dell'accensione..

posso chiederti il motivo di una tale modifica ? un HDD consuma su per giù una 20 di Watt non è molta roba...

non è per il consumo. Il discorso è che il primo hd serve per i miei figli e quindi ore ed ore tra giochi, scaricare film,musica...,il secondo serve a me x lavorarci, un sacco di dati...Siccome le bestie hanno ne hanno gia rotto uno, capisci che girando molto meno, è anche meno soggetto a rotture.

chiaro :ok:

di interruttori ne dovresti mettere 2 per linea in modo da scegliere di tenerne acceso uno si e l'altro no, viceversa o tutti e due accesi... i due per linea li giustifico da questo punto di vista, se hai una alimentazione molex ti sarai accorto che hanno 4 cavetti c'è il positivo da 5 V, da 12 V, il negativo e la messa a terra.. tu devi bloccare sia il 12 che il 5...

pensandoci un attimo c'è qualcosa meglio di un interruttore ma non mi viene il nome.. ti faccio sapere stasera...

imho qualche hard disk ha anche la funzione di autospegnimento,
oppure è possibile escluderlo da bios. :sisi:
Io più di tutto consiglio i cassetti estraibili, così ogniuno si tiene il suo :asd:

Io più di tutto consiglio i cassetti estraibili, così ogniuno si tiene il suo :asd:

si in effetti è una buona idea :sisi: ma trovarli in giro ( anche a prezzi decenti )

Varek mi sapresti dire che MB monta il tuo PC ? ( magari ci cavo fuori qualcosa )

Scusatemi ho avuto un sacco di lavoro.Per rispondere a dede, la mia mobo e una gigabyte GA-MA785GT-UD3H (rev. 1.1) e i miei hd sono entrambi wd caviar b. 640 gb.

beh fai come me,tieni il case aperto e stacchi l alimentazione di quello che non serve;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro