DOMANDA Come far diventare smart la mia tv vecchia

Phil Coulson

Utente Attivo
168
18
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
AMD-stock
Scheda Madre
Asus Prime B350-Plus
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1TB
RAM
2x 8 GB Corsair DDR4 3200 MHz
GPU
AMD Sapphire Radeon RX 580 Pulse 4GB DDR5
Audio
Audient ID4 MKII
Monitor
Samsung 27'' Full HD
PSU
Seasonic S12 II 620
Case
Fractal Design Define C (Compact mid tower) con pannelli fonoassorbenti.
Net
Lan
OS
Win 10 pro
Ciao,
mi è stata regalata una tv non smart, modello Samsung ue32f5000akxzt. vorrei poter usarla per vedere amazon prime, netflix, disney plus, youtube, e tutto il resto piu o meno...

la tv è full hd, e non è dotata di connessione ad internet, ma a casa ovviamente ho wifi.

da quanto ho capito è possibile vedere amazon prime, netflix etc con roba come amazon fire stick o chromecast tv stick?

Ma visto che non ci capisco niente di queste cose, potreste darmi qualche info a riguardo? qual'è meglio, come funzionano, di cosa ho bisogno, quale consigliate etc

grazie mille e buon natale a tutti! :)
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,073
2,994
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Ti prendi una Amazon firestick base (visto che la tua tv è solo full hd non hai bisogno di quelle superiori in 4k) , la colleghi seguendo le istruzioni (estremamente semplice) e la colleghi al tuo accoun amazon se ne sei in possesso, poi tutte le varie app sono già comprese e non devi fare altro che accedere con la tua utenza, altrimenti le scarichi se non sono presenti...

Si collegano al tv tramite HDMI (istruzioni semplicissime) ed si collegano al tuo wifi in pochi semplici step!

Niente di complicato!!!
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,189
6,079
In questo momento la differenza di prezzo tra la Fire TV Stick e le versioni superiori è minima.
Se mi ricordo bene la firestick e la 4k usano lo stesso hardware, ma la versione non 4k e limitata solo al Full HD, e potrebbe condividere lo stesso " difetto" della 4k (se colleghi alcune periferiche bluetooth appena vanno in stand by, si perde l'accoppiamento, la versione 4k max non sembra soffrire di questo problema).
 

Phil Coulson

Utente Attivo
168
18
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
AMD-stock
Scheda Madre
Asus Prime B350-Plus
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1TB
RAM
2x 8 GB Corsair DDR4 3200 MHz
GPU
AMD Sapphire Radeon RX 580 Pulse 4GB DDR5
Audio
Audient ID4 MKII
Monitor
Samsung 27'' Full HD
PSU
Seasonic S12 II 620
Case
Fractal Design Define C (Compact mid tower) con pannelli fonoassorbenti.
Net
Lan
OS
Win 10 pro
e invece il chromecast tv stick com'è? visto che hanno lo stesso prezzo.. giusto per capire pro e contro
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,189
6,079
e invece il chromecast tv stick com'è? visto che hanno lo stesso prezzo.. giusto per capire pro e contro
La versione Chromecast con Google TV HD costa circa 40 euro ma ha prestazioni inferiori alla firestick lite, mentre la versione 4k come prestazioni è simile alla firestick 4k max, ma costa decisamente di più, circa 70 euro.
Se vuoi rimanere sotto i 50 euro come spesa massima, puoi dare un occhiata anche a questo modello.
Ha il vantaggio di avere anche una porta usb, a cui poter collegare unità di memoria esterne e poterne vedere il contenuto sul tv, gli altri modelli necessitano di un cavetto aggiuntivo per il collegamento di unità usb.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Phil Coulson

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili