PROBLEMA Scheda video che da prestazioni basse

Pubblicità

nicholas077889

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
6
La mia scheda video rx 6650xt non funziona al massimo o gli altri componenti , ho guardato su dei video di benchmark e le altre persone facevano con varie impostazioni 120 30 fps e io con le stesse impostazioni ne faccio 60 e il processore èra uguale , e possibile che visto che ho solo 1 banco di ram 16 gb ddr4 2666 mhz vada male e devo aggiungere un altro banco per fare il dual channel?

La mia scheda video rx 6650xt non funziona al massimo o gli altri componenti , ho guardato su dei video di benchmark e le altre persone facevano con varie impostazioni 120 30 fps e io con le stesse impostazioni ne faccio 60 e il processore èra uguale , e possibile che visto che ho solo 1 banco di ram 16 gb ddr4 2666 mhz vada male e devo aggiungere un altro banco per fare il dual channel?
Ciao manca il resto della build, la risoluzione a cui giochi e dettagli .
Comunque sì, avere un banco di RAM in single Channel ammazza le prestazioni di brutto poi essendo a 2666mhz peggio ancora!

Se vuoi ti linko un kit 😊

Buongiorno
Non so che combo ha ma gli converrebbe abbandonare quel singolo banco e prenderne 2 (2x16gb) alla frequenza idonea.

dovresti indicare tutti i componenti, non solo la scheda video

Ryzen 5 5600 ram 16 gb ddr4 2666 mhz scheda video rx 6650xt 2 ssd e 2 hard disk alimentatore da 600 watt

Ciao manca il resto della build, la risoluzione a cui giochi e dettagli .
Comunque sì, avere un banco di RAM in single Channel ammazza le prestazioni di brutto poi essendo a 2666mhz peggio ancora!

Se vuoi ti linko un kit 😊
Se puoi mandare il link grazie 😁

Ultima modifica da un moderatore:
non ci hai detto nulla serve marca e modello di ogni componente compresa scheda madre e alimentatore (MARCA E MODELLO ESATTO) anche del monitor del case e tutto il resto

Discussioni/messaggi multipli
Sul mio computer faccio pochi fps anche se ho una rx 6650xt .
Vorrei aumentare gli fps come faccio

Ho la sfera di cristallo in riparazione. Per una risposta dovrai attendere che mi ritorni dall'RMA.

😅 si scherza ovviamente...

Per primissima cosa, oltre modificare il titolo, dovresti elencare tutti i componenti del tuo PC con marca e modello di ognuno. Compresi alimentatore, monitor e risoluzione a cui giochi.

Poi dicci a cosa giochi e con che settaggi.

Ho la sfera di cristallo in riparazione. Per una risposta dovrai attendere che mi ritorni dall'RMA.

😅 si scherza ovviamente...

Per primissima cosa, oltre modificare il titolo, dovresti elencare tutti i componenti del tuo PC con marca e modello di ognuno. Compresi alimentatore, monitor e risoluzione a cui giochi.

Poi dicci a cosa giochi e con che settaggi.
Il processore ryzen 5 5600
Scheda video rx 6650xt swift 210
Ram 16 gb un banco da 2666 mhz ddr4 viper élite
Alimentatore 600 watt cooler master
1 ssd link more Nvme
1 ssd sata samsung 870
Monitor della samsun curvo da 144hz
Gioco au windows 11 a fortnite con settaggi modalità prestazioni e tutto al minimo la risoluzione e 1920x1080

non ci hai detto nulla serve marca e modello di ogni componente compresa scheda madre e alimentatore (MARCA E MODELLO ESATTO) anche del monitor del case e tutto il resto
Il processore ryzen 5 5600
Scheda video rx 6650xt swift 210
Ram 16 gb un banco da 2666 mhz ddr4 viper élite
Alimentatore 600 watt cooler master
1 ssd link more Nvme
1 ssd sata samsung 870
Scheda madre b550 m k
Monitor della samsun curvo da 144hz
Gioco au windows 11 a fortnite con settaggi modalità prestazioni e tutto al minimo la risoluzione e 1920x1080
Case msi mag forge 120 a

Sul mio computer faccio pochi fps anche se ho una rx 6650xt .
Vorrei aumentare gli fps come faccio
parte della risposta ti è stata già data, non puoi aprire più discussioni se il problema è sempre quello.

Tu hai un singolo banco di RAM di conseguenza non usi l'indirizzamento dual-channel, questo ti castra automaticamente le prestazioni fino al 30%
il Ryzen 5600 non è noto per avere buone prestazioni di gioco
e parte del demerito è anche di Windows 11

Intanto ti posso indicare i punti deboli della configurazione che incidono sulle prestazioni in game:
- RAM 1 solo banco non sfrutta il dual chanel
- RAM da 2666 mhz non sono proprio velocissime
- SSD nvme LinkMore marca a me sconosciuta. (SSD sempre meglio prendere marche conosciute)

Quanti fps fai ora con Fortnite ?

Generalmente, abbassando la risoluzione si sposta il carico di lavoro sulla CPU. Alzandola si sposta sulla GPU.
Puoi provare ad alzare la risoluzione, di poco, sempre che la scheda video regga. Impostazioni sempre con modalità prestazioni.

Intanto ti posso indicare i punti deboli della configurazione che incidono sulle prestazioni in game:
- RAM 1 solo banco non sfrutta il dual chanel
- RAM da 2666 mhz non sono proprio velocissime
- SSD nvme LinkMore marca a me sconosciuta. (SSD sempre meglio prendere marche conosciute)

Quanti fps fai ora con Fortnite ?

Generalmente, abbassando la risoluzione si sposta il carico di lavoro sulla CPU. Alzandola si sposta sulla GPU.
Puoi provare ad alzare la risoluzione, di poco, sempre che la scheda video regga. Impostazioni sempre con modalità prestazioni
Ho provato alcuni giochi e andavano come sempre e da quando hanno fatto l'aggiornamento di fortnite che ho un calo enorme di fortnite gli fps vanno da 200 raramente e 120 115 di botto ho notato che la CPU lavora tantissimo va al 100 o 95 invece la gpu va 15/20%

Ho provato alcuni giochi e andavano come sempre e da quando hanno fatto l'aggiornamento di fortnite che ho un calo enorme di fortnite gli fps vanno da 200 raramente e 120 115 di botto ho notato che la CPU lavora tantissimo va al 100 o 95 invece la gpu va 15/20%
questo è il tipico caso di bottleneck, questa discussione che stai portando avanti può essere all'infinito fino a quando non decidi di acquistare la ram che ti necessita, inizia da qui fai delle prove e poi torna sopratutto se il problema non è stato risolto, ciao.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro