Come faccio queste immagini???

Pubblicità

lucauau

Utente Attivo
Messaggi
30
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao
ho un grosso dilemma esistenziale..
mi piacerebbe modificare le immagini in modo che risulti tutti in bianco e nero tranne certi oggetti o parti della foto che sono di un determinato colore..

dato che nn credo che abbiata capito una mazza provo a spiegarmi meglio con qualche foto

1166087227_f.jpg

1167390580_f.jpg

1163629961_f.jpg

1160993644_f.jpg

1158658405_f.jpg

1161455432_f.jpg


capito ora?
che programma devo usare? come lo uso? :boh:
 
Usa Photoshop.

Con lo strumento Lazo o Bacchetta magica seleziona l' area che vuoi tenere colorata. Poi vai su selezione e scegli Inverti Selezione. Aquesto punto desaturizza andando sul menù Immagine Adjustments :ok:
 
grazie.. ho provato e funziona.. solo che selezionare le aree è complesso..:)

esistono altri metodi? è possibile settare direttamente la digitale in modo che ti catturi solo certi colori?
 
la maschera in pratica è le selezione che crei con photoshop ;)

in pratica selezionando il soggetto che vuoi tenere colorato e dopo invertendo la selezioni ti ritrovi una maschera di tutta la foto che però non comprende il soggetto. Una volta invertita la selezione desaturizzi, poi ri inverti la selezione e dallo stesso menù adjustments puoi scegliere il blianciamento colori e colorare per esempio il maglione di un colore qualsiasi :ok:
 
REDCHAT ha detto:
la maschera in pratica è le selezione che crei con photoshop ;)

in pratica selezionando il soggetto che vuoi tenere colorato e dopo invertendo la selezioni ti ritrovi una maschera di tutta la foto che però non comprende il soggetto. Una volta invertita la selezione desaturizzi, poi ri inverti la selezione e dallo stesso menù adjustments puoi scegliere il blianciamento colori e colorare per esempio il maglione di un colore qualsiasi :ok:
Quoto, nn è molto difficile...;)
 
Per scontornare senza usare i canali e tecniche simili che non sono molo semplici per chi è alle prime armi, prova anche con Filtro>Estrai, smanetta un pò con dimensioni diverse del pennello e prova anche a spuntare "evidenziazione migliore". Una volta "ricalcato" il bordo dell'oggetto da scontornare riempi con il secchiello e clicca se "Anteprima" se ti va bene il risultato dai l'ok altrimenti tornaindietro e riprova con più accuratezza.
Il tyratto del pennello dev'essere sempre continuo altrimenti quando usi il secchiello ti riempie tutta l'immagine.
Vedrai che quando apri il programma capisci tutto quello che ti ho scritto. :)
Non va bene per tutto ma cominci ad avere qualche risultato in più che non con la bacchetta magica (arg!) e i vari lazi.
Ciao!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top