PROBLEMA come faccio ad usare 2 reti internet in parallelo ?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Jacopo Pozzi

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
buonasera ragazzi ho trovato il programma forcebindip per allocare una rete internet a un dato programma in modo tale da poter usare 2 connessioni in parallelo, io ho un adsl da casa che mi arriva diretta al computer tramite un cavo e nello stesso computer ho montata una scheda wireless che capta una rete libera messa a disposizione del mio comune di residenza, io vorrei allocare la mia rete ad un browser web (ad esempio internet explorer) e la rete che prendo tramite la scheda wifi ad un altro browser (ad esempio chrome) solo che non ci riesco come devo fare ?

forcebindip risolve mezzo problema forzi ad usare una interfaccia, l'altra meta del problema è che qualunque interfaccia usi il default gateway è uno solo.
Con linux e iproute2 si possono mettere più tabelle di routing, legate al src-address, non mi sembra che esista nulla per windows.
L'unica soluzione è mettere il default gateway su wifi, poi installare un altro pc (reale o virtuale con default gateway sulla lan) e usarlo come proxy di internet explorer oppure a rovescio
il default gateway sulla lan e la connessione wifi sul pc col proxy usato da chrome

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro