Come faccio ad aprire una porta sul netgear?

Pubblicità

lololinux

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao a tutti è il mio primo messaggio!
Ho un problema: ho acquistato, un router/modem adsl/firewall della netgear modello DG834PN e ne sono già molto soddisfatto.
l'unica cosa che non sono riuscito a fare è aprira la porta in entrata per controllare un pc della rete col desktop remoto (rdp).
ho aggiunto il servizio tcp/udp 3389 r poi nella scheda regole firewall ho specificato su quel servizio l'azione consenti sempre e in invia a server lan ho messo l'ip del pc da controllare.
nisba! qualcuno puo' aiutarmi?
grazie.:ok:

Hai per caso il firewall di windows attivo (o qualsiasi altro firewall sul PC)? potrebbe essere anche lui a bloccare l'accesso.
Ciao!

P.S. Benvenuto :D

K.I. ha detto:
Hai per caso il firewall di windows attivo (o qualsiasi altro firewall sul PC)? potrebbe essere anche lui a bloccare l'accesso.
Ciao!

P.S. Benvenuto :D

grazie per il benvenuto!
ti spiego:fino a sabato avevo un modem di rete...e non avevo problemi a collegarmi al pc in remoto con l'rdp.
il firewall di xp era ed è disabilitato.
non so proprio cosa ho sbagliato:cry:

Quindi hai creato il servizio e poi hai creato una regola di Inbound sul router giusto?

Hai messo in "WAN users" della regola del firewall il valore "any"?

Da quale PC tenti il collegamento? da un PC esterno o nella stessa LAN?

Ciao!

si ho messo any nella scheda wan, e mi collego da un pc fuori dalle rete locale.
questo pc fino a quando avevo il modem adsl riusciva a controllare quello di casa.
ps: ieri da un sito che effettua port scan, ho verificato che effettivamente la 3389 è aperta...:boh: non ci capisco piu' niente...

sul tuo PC hai l'IP statico o il DHCP attivo?

fai un "ipconfig /all" sul prompt di msdos (senza apici) e vedi se l'IP del tuo PC è uguale a quello che hai configurato sul router.

Ciao!

K.I. ha detto:
sul tuo PC hai l'IP statico o il DHCP attivo?

fai un "ipconfig /all" sul prompt di msdos (senza apici) e vedi se l'IP del tuo PC è uguale a quello che hai configurato sul router.

Ciao!

ho l'ip statico che figura anche sul router... ciao!

Il servizio del desktop remoto sul PC è attivo?

fai un "netstat -a" sul prompt di msdos (senza apici) e vedi se la porta 3389 è in ascolto.

Ciao!

K.I. ha detto:
Il servizio del desktop remoto sul PC è attivo?

fai un "netstat -a" sul prompt di msdos (senza apici) e vedi se la porta 3389 è in ascolto.

Ciao!

ti ripeto: fino a sabato che avevo il modem adsl di rete, funzionava tutto.
il problema è nato da quando ho montato il router...comunque il desktop remoto è attivato:muro:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro