scusate se mi intrometto , ma non volevo aprire un nuovo topic troppo simile e qui magari c'e' qualcuno che mi puo aiutare.... allora di recente ho sperimentato la virtualizzazione per necessita' di lavoro fondamentalmente e me ne sono innamorato ! XD cioe' il concetto che ci sta dietro e' geniale, fondamentalmente a me affascina l idea di poter far girare piu macchine su una sola e sopratutto l indipendenza dall hardware. Sto cambiando pc , e vorrei in quello nuovo fare una macchina fisica leggerissima , con niente sopra o quasi e usarla solo per installare virtualbox e poi usare come pc una macchina virtuale , il che dovrebbe darmi la possibilita' di avere IL MIO PC come un immagine virtualbox che quindi potrei usare su un qualsiasi pc dell universo con virtualbox sopra. ora vi chiedo tutto cio ha senso secondo voi ?? la macchina virtuale risulterebbe molto piu lenta della fisica ? e' possibile mappare tutto l hardware della macchina fisica su quella virtuale (credo propio di no dato che virtualbox e' comunque un programma che deve girare nel os della macchina fisica) ? insomma vorrei un po di chiarezza ...mi piacerebbe anche sapere dove posso informarmi bene in materia .... grazie mille !