Come faccio a settare 144hz sul mio c27jg5 ??

Pubblicità
sul desktop schiaccia col mouse destro-impostazioni schermo-impostazioni schermo avanzate-proprieta scheda video e metti 144.

Driver giusti scheda video? Hai collegato il monitor con hdmi o dysplay port?
driver 419.35 e ho collegato usando il cavo in dotazione con il monitor. Come faccio a capire che tipo di cavo è ?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ho usato il cavo hdmi, è quello a limitare gli hz ?

Ultima modifica:
Quel monitor ha una porta hdmi 1.4 ed una hdmi 2.0 a parte la display port 1.2a. Controlla di averlo collegato alla seconda altrimenti sei limitato a 2560x1440 60hz.

quindi se metto il cavo hdmi alla seconda porta andrò a 144 ?

Non la seconda in ordine, la seconda nella mia frase. Guarda sul monitor o sul manuale e troverai l' indicazione " hdmi 2.0" e " hdmi 1.4" in modo da collegarlo a quella corretta .

edit: ho trovato il manuale, casualmente è proprio la porta hdmi 2.
http://downloadcenter.samsung.com/content/UM/201806/20180626101441908/BN46-00712A-Eng.pdf

DisplayPort: 60 Hz / 100 Hz / 120 Hz / 144 Hz
•HDMI1: 60 Hz
•HDMI2: 60 Hz / 100 Hz / 120 Hz / 144 Hz

Ultima modifica:
Non la seconda in ordine, la seconda nella mia frase. Guarda sul monitor o sul manuale e troverai l' indicazione " hdmi 2.0" e " hdmi 1.4" in modo da collegarlo a quella corretta .

edit: ho trovato il manuale, casualmente è proprio la porta hdmi 2.
http://downloadcenter.samsung.com/content/UM/201806/20180626101441908/BN46-00712A-Eng.pdf

DisplayPort: 60 Hz / 100 Hz / 120 Hz / 144 Hz
•HDMI1: 60 Hz
•HDMI2: 60 Hz / 100 Hz / 120 Hz / 144 Hz
su un altro forum altri mi dicono che hdmi non supporterà mai i 144 anche se cambio porta. Comunque appena termino un'operazione faccio il cambio porta e vediamo che succede

Sulla base di? Io riporto il manuale.
Per altro su hdmi è possibile ottenere anche i 1080p240hz, l' importante è avere banda a sufficienza ( come nel caso dell' interfaccia hdmi 2.0).

Ultima modifica:
Sulla base di? Io riporto il manuale.
Per altro su hdmi è possibile ottenere anche i 1080p240hz, l' importante è avere banda a sufficienza ( come nel caso dell' interfaccia hdmi 2.0).
mi fa settare 144hz! Grazie per la soluzione <3
Mi ero quasi convinto di quello che molti mi stavano dicendo cioè che i 144hz sono impossibili con cavo hdmi

Di nulla. C' è questa falsa credenza che la frequenza d' aggiornamento sia legata all' interfaccia: quello che conta è la banda totale ( res*freq aggiornamento*profondità colore) e le scelte del produttore. COn un' interfaccia hdmi 2.0 puoi fare 1080p240hz, 1440p144hz o 2160p60hz, poi tutto dipende dal pannello e dalla volontà di implementarlo dal parte di chi assembla il monitor.

Di nulla. C' è questa falsa credenza che la frequenza d' aggiornamento sia legata all' interfaccia: quello che conta è la banda totale ( res*freq aggiornamento*profondità colore) e le scelte del produttore. COn un' interfaccia hdmi 2.0 puoi fare 1080p240hz, 1440p144hz o 2160p60hz, poi tutto dipende dal pannello e dalla volontà di implementarlo dal parte di chi assembla il monitor.
Ciao avrei bisogno di un aiuto, ho acquistato oggi un monitor samsung c27jg52 da abbinare con ps4 e successivamente ps5, per collegare il tutto utilizzo, un hdmi placcato oro hitachi. Potresti darmi delle dritte per come sfruttarlo al meglio? Partendo sia dagli Hz e risoluzione che personalizzazione dell'immagine.. Io sto lasciando il preset rts o rpg perché mi sembrano i migliori(non troppo bianchi i colori, non troppo accesi che stancano gli occhi) però percepisco ancora come una patina trasparente, una leggere sfocatura, come se mancasse risoluzione ma non so se sia dovuta ai colori o alla risoluzione(scusa la ripetizione) spero in un tuo aiuto.. Grazie mille ??

Per risoluzione e refresh rate c' è poco da decidere, fai quello che ti permette e/o impone la console. Io avrei aspettato a fare un acquisto del genere contando che la ps4 non supporta né i 1440p nativi nei i 120/144hz: è un mondo inesplorato.

Quanto al preset, stando alla recensione di rtings la modalità FPS dovrebbe essere la più accurata.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro