DOMANDA Come faccio a sapere se una determinata scheda video è compatibile con il mio pc?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Alessandro Degiovanni

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti, devo cambiare scheda video, che ultimamente la mia mi sta dando dei problemi, volevo sapere come fare a capire che scheda video posso mettere nel mio pc, sono ignorante e non so come fare. Me ne servirebbe una buona che non costi troppo per giocare online.
scheda video: NVIDIA GeForce GT 420
Processore: Intel Core i3 550
PCI-Express.
E soprattuto non so come fare per sapere se il mio alimentatore supporta una scheda video diversa. Spero di aver lasciato tutto l'occorrente, Grazie.

Salve a tutti, devo cambiare scheda video, che ultimamente la mia mi sta dando dei problemi, volevo sapere come fare a capire che scheda video posso mettere nel mio pc, sono ignorante e non so come fare. Me ne servirebbe una buona che non costi troppo per giocare online.
scheda video: NVIDIA GeForce GT 420
Processore: Intel Core i3 550
PCI-Express.
E soprattuto non so come fare per sapere se il mio alimentatore supporta una scheda video diversa. Spero di aver lasciato tutto l'occorrente, Grazie.

Chiedi a noi :D

principalmente si va a valutare in primo luogo la presenza di uno slot pci-e (e chipset della scheda madre se abbastanza vecchia) adeguato a supportare la nuova scheda video, poi si va a esaminare l'alimentatore (del quale ci serve marca e modello preciso o una foto dell'etichetta) e infine si valuta una scheda video che rimanga bilanciata con la cpu e le esigenze dell'utente (risoluzione/giochi/setting)

Quindi facci sapere qualcosa di preciso per l'alimentatore e anche risoluzione e giochi tipici intenderesti giocare e se/quanto sei disposto a scendere a compromessi nei setting grafici

Ultima modifica:
Ciao grazie per la risposta :), scusa se io invece ritardo nel ripondere.
Comunque ho aperto il mio fantastico pc e ho visto l'etichetta esattamente cosa ti servirebbe sapere sull'alimentatore per capire che scheda video posso mettere? :)
Il modello "MODEL NO: FSP250-50AU" spero di aver guardato nel posto giusto ahah :)

Ultima modifica:
Ciao grazie per la risposta :), scusa se io invece ritardo nel ripondere.
Comunque ho aperto il mio fantastico pc e ho visto l'etichetta esattamente cosa ti servirebbe sapere sull'alimentatore per capire che scheda video posso mettere? :)
Il modello "MODEL NO: FSP250-50AU" spero di aver guardato nel posto giusto ahah :)

Dovresti vedere lungo una riga in alto dei numeri,trova il "+12v".Potrebbero essercene anche più di uno.In fondo alla colonna del +12v,ci dovrebbe essere scritto un altro numero,tipo "16A oppure 17A oppure 18A" e così via.Riesci a leggerli?Puoi riferire qual'è la numerazione?Un altro numero da sapere possibilmente,è quello con la dicitura "WATT XXX":anche quello è importante (per caso vedi un 250?).

Ultima modifica:
ciao a tutti ho avuto lo stesso problema , ho una scheda video, nvidia geforce 210 e credo sia arrivato il momento di cambiarla ,purtroppo non sono un esperto in materia e volevo sapere come fare per capire la compatibilità con altre schede . qui di seguito vi fornirò i dati del mio pc :PC desktop Compaq Presario CQ5335IT Caratteristiche tecniche del prodotto

WL330AA

Processore base
Pentium E5300 (W) 2,6 GHz (65 W)
Bus lato frontale da 800 MHz
Connettore 775

Chipset
intel G41 Express
Scheda madre

Produttore: Foxconn
Nome scheda madre: H-IG41-uATX
Nome scheda madre HP/Compaq: Eton-GL6
Alimentazione
300 W
Memoria

Componente Attributi
Memoria installata 3 GB
Valore massimo consentito 4 GB* (2 x 2 GB)

*La memoria effettivamente disponibile potrebbe essere inferiore
Velocità supportata PC3-10600 MB/sec (messaggio PC3-6400)
Tipo 240 pin, DDR3 SDRAM
Disco rigido : 500 GB SATA 3G (3,0 Gb/sec)
7.200 rpm
Masterizzatore DVD SuperMulti con drive dotato di tecnologia LightScribe

Interfaccia: SATA
Memoria buffer per dati: 2 MB minimo
LightScribe: sì
Diametro disco: 120 mm
Le velocità di lettura e scrittura per i formati supportati e i tipi di disco sono illustrate nella tabella seguente:
Tipi di disco/formati Velocità di scrittura Velocità di lettura Capacità di archiviazione
DVD
DVD-ROM SL N/D fino a 16x fino a 4,7 GB
DVD-ROM DL N/D fino a 8x fino a 8,5 GB
DVD+R SL fino a 16x fino a 12x fino a 4,7 GB
DVD+R DL fino a 12x fino a 8x fino a 8,5 GB
DVD+RW SL fino a 8x fino a 8x fino a 4,7 GB
DVD+RW DL non supportata
DVD-R SL fino a 16x fino a 12x fino a 4,7 GB
DVD-R DL fino a 12x fino a 8x fino a 8,5 GB
DVD-RW SL fino a 6x fino a 8x fino a 4,7 GB
DVD-RW DL non supportata
DVD-RAM fino a 12x fino a 12x 4,7 GB
CD
CD-ROM N/D fino a 40x fino a 700 MB
CD-R fino a 40x fino a 40x fino a 700 MB
CD-RW fino a 32x fino a 32x fino a 700 MB
CD-DA N/D fino a 32x fino a 700 MB
CD video N/D fino a 16x fino a 700 MB
Scheda video
GeForce G210
512 MB di memoria
Porte I/O: single-link DVI, HDMI e VGA
Suono/Audio

Audio a 6 canali ad alta definizione
Chipset ALC 662
Rete (LAN)

Interfaccia di rete integrata 10/100 Base-T
Lettore di schede di memoria

Supporta le seguenti schede:
Secure Digital (SD)
MultiMediaCard (MMC)
Secure Digital ad alta capacità (SDHC)
MultiMediaCard Plus (MMC Plus)
xD media (xD)
Memory Stick (MS) e Memory Stick Pro (MS Pro)
Porte I/O esterne

Porte I/O sul pannello frontale
Tipo di porte Quantità
Lettore di schede 6 in 1 Una
USB Due
Cuffie Una
Microfono Una
Porte I/O sul pannello posteriore
Tipo di porte Quantità
VGA Una (disabilitata a causa dell'installazione di una scheda grafica)
USB Quattro
LAN Una
Audio (ingresso linea, uscita linea, microfono) Una per ogni voce
Slot di espansione

Tipo di slot Quantità
PCI Uno (uno disponibile)
PCI Express x16 Uno (nessuno disponibile)
PCI Express x1 Due (due disponibili)
Connettore mini card PCI Express x1 Uno (uno disponibile)
Alloggiamenti per unità

Tipo di alloggiamento Quantità
Esterno da 13,33 cm Due (uno disponibile)
Esterno da 8,89 cm Uno (nessuno disponibile)
Tastiera e mouse

Tastiera USB Compaq
Mouse ottico USB Compaq
Torna su
Software

NOTA:HP mette a disposizione il supporto tecnico di base per il software fornito con il computer. Per ricevere assistenza specializzata, consultare la sezione della guida del software oppure il sito Web del distributore.
Titoli software forniti con il PC
Categoria software Titolo software
Sistema operativo
Microsoft Windows 7 Home Premium (64 bit)

. su questo sito ho visto alcune schede video e volevo sapere se erano compatibili con il mio pc ..... questo è il link
Computer graphics card top end 2g vero pubblico indipendente versione di gtx780 384 bit grafica 2048MB giochi per computer scheda video in Computer graphics card top-end 2g vero pubblico indipendente versione di gtx780 384 bit grafica 2048MB giochi p

Buona sera. Avrei una curiosità. Ho un ASRock 775Dual-880Pro e vorrei sapere quali sono le componenti massime compatibili che posso equipaggiare, soprattutto il processore, avendo coscienza di avere due hardisk di Adamo ed Eva tramandati di generazioni in segretissima nella mia famiglia più:
Intel(R) Pentium(R) 4 CPU 3.00Ghz
ATI Radeon HD 4300 serie
QUMOX @ 2GB DDR2 800MHz PC2-6300 PC2-6400 DDR2 800 (240 PIN) 2 GB DIMM Memoria Desktop CL5

Grazie a tutti

Ultima modifica:
Ciao io ho una scheda madre ASRock CoRoe 1333 DVI/H , se voglio una buona scheda video per elaborazioni video e Ram interna potente su cosa mi dovrei orientare ? Grazie .

Ciao ho un problema simile, vorrei aggiornare il mio pc, è un HP Pavillon 2012it, processore i7 2600 3,4 Ghz, Motherboard Foxconn 2abf, scheda video NVidia 545 3gb, ram 8gb DDR3, alimentatore da 300 watt. Appunto vorrei sostituire la scheda video con NVidia GTX 750ti 4gb della Gigabyte, ma non so se la motherboard sia compatibile, chiaramente cambio anche l'alimentatore. Qualcuno mi potrebbe aiutare? Grazie

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro