DOMANDA come faccio a sapere realmente la vera frequenza delle ram?

Pubblicità

punish91

Utente Attivo
Reazioni
30
Punteggio
56
salve ragazzi volevo sapere come dal titolo se le mie ram vanno relamente a 1600MHz , ho impostato il profilo X.M.P , leggo maxbandwith 667mhz e su cpz fram frequency 800Mhz ma come facico a sapere qual è il giusto?? grazieVisualizza allegato 50397

questo lo so, ma volevo sapere quale parametro è quallo "reale" ossia cpu-z "memory" mi dice 800MHz mentre su "SPD" non ci capisco un tubo ..

la scheda "spd" ti mostra i jedec cioè i vari standard di funzionamento di quella memoria, ti mostra per un dato clock i timings minori per i quali la memoria è sicuramente funzionante e il relativo voltaggio (per esempio se le imposterai a 1100MHz metterai i timings a 8-8-8-22-30 mentre per i 1600MHz 9-9-9-24-41)
la scheda "memory" ti mostra i parametri in uso :)

la scheda "spd" ti mostra i jedec cioè i vari standard di funzionamento di quella memoria, ti mostra per un dato clock i timings minori per i quali la memoria è sicuramente funzionante e il relativo voltaggio (per esempio se le imposterai a 1100MHz metterai i timings a 8-8-8-22-30 mentre per i 1600MHz 9-9-9-24-41)
la scheda "memory" ti mostra i parametri in uso :)
ti ringrazio per la risposta , ora finalmente tutto mi è kiaro xD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro