DOMANDA Come faccio a partizionare un HDD da Parrot ?

Pubblicità

Dr.Robot

Nuovo Utente
Reazioni
16
Punteggio
26
Buongiorno, Siccome ho installato solo parrot sul mio hdd di un vecchio pc rtovato in cantina, vorrei capire come posso fare a partizionare l'hard disk che è di 40 gb cosicchè faccio due partizioni da 20 ed installo in una kali e nell'altra parrot... Devo usare partition magic e si puo fare su parrot ?

Perchè usare partition magic, quando puoi usare (1) fdisk, (2) gdisk, (3) gparted? Se c'è una cosa che Linux ha a iosa, sono i programmi per manipolare il layout dei dischi.

Poi, se usi Parrot, suppongo tu voglia imparare ad "hackerare" e quindi è fondamentale far pratica dei comandi Linux di base e di tutte le chincaglierie amministrative. Come appunto partizionare un disco usando solo un tool da riga di comando.

ADORO le "chincagliere amministrative" ! cmq farò esattamente come hai detto tu: partizionamento da terminale. Ma per vedere quanto spazio ho nel HDD ? Esiste un altro tool per questo ?

Buongiorno, Siccome ho installato solo parrot sul mio hdd di un vecchio pc rtovato in cantina, vorrei capire come posso fare a partizionare l'hard disk che è di 40 gb cosicchè faccio due partizioni da 20 ed installo in una kali e nell'altra parrot... Devo usare partition magic e si puo fare su parrot ?

Gparted fa per te

Pubblicità
Pubblicità
Indietro