Come faccio a non usare per 3 mesi la mia Epson?

Pubblicità

hola1claude

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
25
ho una epson dx 7400 e devo partire per tre mesi lasciandola ferma,
so che dopo circa un mese l'inchiostro si asciuga nella testina e la stampante è da buttare.....
come evitare che si secchi l'inchiostro?
posso rimuoverlo con l'acqua e se sì come faccio?
con una siringa?

non vorrei dover trovare una baby sitter anche per la stampante :D....

purtroppo credo non basti
infatti l'inchiostro è dentro la testina anche se togli le cartucce
qualcuno ha esperienza nel togliere l'inchiostro dalla testina?
grazie in anticipo!

io non ho molta esperienza con le epson
ma prima di tutto potresti assicurarti che la stampante non stai in un luogo non troppo ventilato o asciutto che possa favorire l'asciugatura dell'inchiostro sulla testina.
nel caso poi ti si asciuga e si secca allora potresti provare con una carticcia vuota ricaricandola con un liquido di pulizia e facendo lo stesso per un colore alla volta dovresi riuscire a "spurgarla"...
mi sa che una volta, proprio per delle espon, era in commercio una cartuccia caricata con il cleaner per fare questo tipo di operazione.

Ma la cosa + semplice potrebbe essere di lasciare l'incarico a qualcuno di fare una fotocopia una volta a settimana preparando un foglio A4 con delle linee o anche una semplice scritta dei 4 colori base.

grazie,ma vorrei prporio evitare di costringere a far andare qualcuno per fare una fotocopia
mi sembra ridicolo per una stampante,
sicuri che non ci sia un metodo o qualcosa per togliere l'inchiostro ?
grazie mille ;)

grazie,ma vorrei prporio evitare di costringere a far andare qualcuno per fare una fotocopia
mi sembra ridicolo per una stampante,
sicuri che non ci sia un metodo o qualcosa per togliere l'inchiostro ?
grazie mille ;)