no, va perfettamente. il mio dubbio è che come ho scritto. ho sta stampante da 5 anni e nei primi tempi è stata utilizzata pochissimo, negli ultimi 2 anni stampo.... da 1 a 5 pagine al giorno. per me è molto :asd:
ho estratto dalla stampante il tubicino per gli inchiostri di pulizia, quindi ora scarica in un modesto contenitore per le urine opportunamente modificato :asd: e la spugna non assorbe più inchiostro,
gli ugelli non si sono mai seccati, avrò trovato un inchiostro discreto....
volevo sapere quale altra parte meccanica di una stampante va ad usurarsi giusto per prevenire tutto ciò. magari mi tengo sta stampante 30 anni :lol:
comunque la soluzione al 50% di acqua distillata ed amoniaca è quella consigliata un pò da tutti su internet, si legge che sia l'unica utilizzata dai centri di assistenza stampanti e nel cleaner che vendono in boccettine al costo di 6 euro per pochi cl credo ci sia na roba simile.
con 2 euro prendi 2 litri di acqua distillata e 1 litro di ammoniaca a voja a pulizie :D
io ho usato le cartucce ricaricabili senza spugna, quelle che si ricaricano con delle semplicissime siringhe, ho prima aspirato l'inchiostro presente nelle stesse per non perdere quello che vi era inserito e poi ho iniettano la soluzione.
tieni ben presente che il liquido di pulizia che iniettavo... veniva prontamente scaricato in un contenitore esterno, se tu non hai questa modifica alla stampante POTREBBERO riempirsi le spugne presenti all'interno della stampante (io ho scaricato 3/4 di cartuccia) tutto dipende se la stampante ha eseguito pochi o molti cicli di pulizia e se ti è già comparso l'avviso di portare la stampante al centro assistenza.