come faccio a far foto dettagliate? Panasonic fs10 lumix

Pubblicità

Stallo

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
39
ciao a tutti ragazzi, non ho mai preso in mano una fotocamera e adesso devo far delle foto "particolari":sisi:

praticamente devo fotografare dei dettagli del mio nuovo pc... frontalino, ventole varie, componenti ecc ecc..

la mia domanda è devo settare qualcosa per aver dei risultati decenti? dico questo perche ho provato a fare qualche foto ma il risultato è pessimo... sono sfuocate, flash che riflette in ogni dove ecc ecc in particolare ho questo problema:

sul case ho una scritta luminosa, tramite led, bianca su sfondo nero.. ho provato in tutti i modi ma la foto viene talmente sfuocata che non si legge nulla.. la scritta sara 7/8 cm di lunghezza e mezzo cm di altezza...

scusate se magari son problemi banali ma aimè.... non è il mio campo :inchino:

Ciao! Non devi usare il flash perché sulle superfici riflettenti è un disastro. Per iniziare quindi ti serve una giornata luminosa e una stanza nella quale puoi posizionare l'oggetto senza che gli arrivi luce diretta. Sulla fotocamera imposta la modalità Macro, quella con il fiorellino. Poi l'ideale sarebbe usare un cavalletto, se non ce l'hai appoggia la fotocamera su una superficie in modo da non doverla reggere con le mani.
Facci sapere come va, e postaci le tue foto :)

Perfetto come luce va bene anche una artificiale? perche qui sembra sera da tanto che piove haha

Ahah :) dovresti avere un paio di punti luce, se ne usi una sola poi si vede il riflesso e una parte dell'oggetto rimane in ombra. Ci vorrebbero due punti luce filtrati da un telo, per esempio, o alla buona riflessi da un muro bianco.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro