PROBLEMA Come faccio a capire quando Mac ha terminato la sincronizzazione con iCloud?

Pubblicità

Lepre

Utente Èlite
Messaggi
1,849
Reazioni
89
Punteggio
84
Devo spostare su iCloud 100 GB di foto di mia nipote scaricate dall'applicazione "Foto" (non chiedetemi perché... stendiamo un velo pietoso... a casa mia si cambia idea ogni 5 minuti tanto c'è qualcuno che non fa nulla e ha tempo per tutto e per tutti...). Ho aperto l'account di mia nipote sul MacBook e poi ho copiato la cartella con le foto su "iCloud Drive" e ho lasciato un po' di notti il pc acceso. Ho eseguito "Rimuovi il download" per un po' di volte su foto e sottocartelle ma sul MacBook continuo a vedere foto con la nuvoletta senza freccia. Come faccio a capire se le foto sono state caricate tutte su iCloud oppure no? Vorrei rimuovere l'account di mia nipote dal mio MacBook ma prima vorrei essere certo di aver concluso il lavoro.
Grazie
 
Da iCloud vedo gli elementi ma non sono sicuro che TUTTI gli originali siano stati caricati correttamente. Inoltre noto che sul Mac ho fatto molte volte "Rimuovi download" ma a distanza di giorni vedo che alcuni fine non sono ancora stati rimossi. Che pasticcio questo iCloud!!!
 
Bella domanda! A mio avviso rimuove l'originale dal pc e lascia una miniatura per l'icona.
Il problema è che pur facendo "rimuovi download" continuo ad avere foto ancora presenti sul disco del mac. Sono giorni che faccio rimuovi download ma non arrivo mai alla fine.
 
Nessuno mi può aiutare?
Il mio icloud dice che deve scaricare ancora 15GB ma io voglio caricare, non scaricare... proprio non capisco...
Se non sapete aiutarmi dove posso chiedere supporto?
C'è un forum gestito da Apple come per Microsoft?
 
Purtroppo su questo non posso aiutarti, altrimenti ti avrei aiutato volentieri, prova a fare la domanda alla Community Apple o puoi chiamare gratuitamente al supporto Apple.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top