DOMANDA Come esportare canzoni da CD Audio senza perdere la qualità CD?

Pubblicità

giesse492

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
26
Salve, oggi mi è arrivato il Fiio X1 e vorrei passare la mia collezione di CD su questo dispositivo :sisilui:
In quanto è un dispositivo che legge nativamente i formati LOSSLESS e quindi APE, FLAC, AIFF, WAV, etc, vorrei estrarre le canzoni dai miei cd (originali naturalmente, quindi qualità cd vera e propria) in uno di questi formati.

Di base con Windows Media Player l'unico formato Lossless con cui si possono estrarre i file è il WAV, ma i file vengono un pò pesanti (la media di 40mb a canzone, alcune anche 60mb). Però ha una buona gestione del tagging.

Ho provato ad estrarli con Exact Audio Copy (EAC) in Flac, ma non sono sicuro della reale NON perdita di bit e poi non ha una buona gestione del Tagging (o sono io che non lo so usare :cav:)

Con Foobar2000 riesco a configurare il formato con cui rippare il cd, ma poi non riesco a ripparlo :retard:. Qui il tagging sembra meglio di EAC (lo fa addirittura prima di rippare il cd), quasi ai livelli di WinMediaPlayer.

La mia domanda è:
Come rippare/estrarre le canzoni dai miei cd in formato Lossless e avere una buona gestione del tagging, il tutto con un solo software? :help:
Uso windows 7

Ultima modifica da un moderatore:
Wow bella guida, sembra molto ben fatta, domani provo. Solo che sicuramente avrò qualche problemino perché ho visto che quella versione di foobar è vecchia e sono cambiate alcune cose, vedremo.
Grazie mille, in giro trovavo solo guide per Eac (che non mi gusta molto) e per altri software poco affidabili. Ti dirò se sono riuscito o meno

Che versione hai te di foobar? Io l'ho usata con la Darkone 4.0.......se vuoi un consiglio scarica la versione(foobar) di wasky........fammi sapere come và se hai bisogno batti un colpo.......se riesco una mano te la do volentieri :ciaociao:

Ultima modifica:
Che versione hai te di foobar? Io l'ho usata con la Darkone 4.0.......se vuoi un consiglio scarica la versione(foobar) di wasky........fammi sapere come và se hai bisogno batti un colpo.......se riesco una mano te la do volentieri :ciaociao:

Ho la versione base ed è la 1.3.8. Queste versioni di cui parli sono migliori? E dove si trovano? Ps per questione di impegni nemmeno oggi riuscirò a seguire quella guida, vediamo stanotte quando torno dal lavoro.

Qui https://www.dropbox.com/s/1e6cnsw974...e 4.rar?dl=0 trovi l'ultima versione di wasky....è portable (non bisogna installarla)
e qui http://s22.postimg.org/8vchpfv4h/foo.png trovi come si presenta il mio foobar

Tornando alla perdita di dati penso proprio che col fiio tra flac e wav non noti differenze e forse forse neppure con un mp3 a 320k

Alla fine ho scartato del tutto WinMediaPlayer e sono in lotta per decidere tra EAC e Foobar2000, al momento vince il secondo visto che col primo non riesco ad esportare in buona qualità (proprio ora che avevo capito come si fa il tagging).
Adesso mi sto applicando su foobar2000, smanettando sono riuscito a rippare un cd e on sembra male la resa, spero solo sia reale.
Comunque che benifici da quella versione di Foobar2000? ps non me la fa scaricare

Prova nel link che ti posterò alla fine, i benefici sono i vari VST già inseriti l'effetto grafico che ti permette di visualizzare la copertine il retro e il cd (sempre se li hai salvati nella cartella) ti scarica il Lyric (testo) una breve biografia del gruppo/artista,e portable lo puoi mettere in una chiavetta, io è anni che ho eliminato WMP.......hai provato a guardare come si presenta il mio? Poi puoi personalizzarlo come vuoi

https://www.dropbox.com/s/1e6cnsw9741eicv/foobar2000 Darkone 4.rar?dl=0

Ultima modifica:
Prova nel link che ti posterò alla fine, i benefici sono i vari VST già inseriti l'effetto grafico che ti permette di visualizzare la copertine il retro e il cd (sempre se li hai salvati nella cartella) ti scarica il Lyric (testo) una breve biografia del gruppo/artista,e portable lo puoi mettere in una chiavetta, io è anni che ho eliminato WMP.......hai provato a guardare come si presenta il mio? Poi puoi personalizzarlo come vuoi

https://www.dropbox.com/s/1e6cnsw9741eicv/foobar2000 Darkone 4.rar?dl=0

Questa mattina sono finalmente riuscito a esportare, tramite Foobar2000, alcuni cd. Nessun problema di tagging e la resa audio dovrebbe essere fedele visto che il pacchetto che dovevo selezionare (flac) l'ho scaricato dal sito ufficiale. Adesso scarico questa versione e vediamo come mi trovo, comunque graficamente è molto bella, solo che a me serve solo per esportare i cd. Raramente ascolto musica dal pc

Download Easy CD-DA Extractor Free (gratis) - Versione nuova per Windows su CCM

Non è recentissimo come software ma merita di essere provato, estrae le traccia dal cd audio se non ricordo male gli si può indicare il formato di destinazione.
Quello sopra è in versione prova per trenta giorni.
Questo e free: Download Free MP3 CD Ripper (gratis) - Versione nuova per Windows su CCM

Sinceramente a me serve il Flac o formati Lossless, dal nome non credo li possa avere, ma appena ho tempo provo anche questo, grazie mille :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro