DOMANDA Come eseguire un backup delle foto di iCloud da un MacBook diverso?

Pubblicità

Lepre

Utente Èlite
Messaggi
1,849
Reazioni
89
Punteggio
84
Mia nipote vuole che le salvi su di un hard disk tutte le foto presenti sull'applicazione foto. Mi ha prestato il portatile e consegnato tutte le password. Ho già salvato 100GB di foto ma non tutte, me ne resta un buon 50%. Purtroppo l'utente non mi può lasciare il laptop perché le serve dunque come posso fare?
La mia connessione non è buona purtroppo, ho solo 80Mbps.
Esiste una soluzione alternativa?
Io ho solo un dispositivo Apple con il mio Apple ID.
grazie
 
iCloud come spazio gratuito da solo 5gb quindi dubito che tua nipote abbia tutto su iCloud ergo devi backuppare da pc
 
Mia Nipote ha iCloud da 2TB, non 5GB. Mi sembra che paghi 100 euro/anno circa. Le chiedo e ti faccio sapere. Non c'è proprio nessuna soluzione? Con DropBox e Drive, si accede al server con un browser e si scarica quello che si vuole. Da Chrome con iCloud solo 1000 foto per volta.
 
Ultima modifica:
Tralasci un particolare non di poco conto: le foto sono MOLTE, non posso scaricarle 1000 ALLA VOLTA dal browser. Mi serve qualcosa di automatico come con l'App Foto dal MacBook. Non posso aggiungere un account sul mio MacBook? Non c’è qualche scappatoia? Se aggiungo un utente al MacBook, a patto di poterlo fare, poi posso rimuoverlo?
 
Non credo ti serve il suo utente. Le foto non saranno accessibili da altro utente. Mi chiedo che senso ha fare il backup fisico se hai i 2tb di cloud e puoi fare il backup li?
 
Mia nipote vuole passare al piano iCloud da 50GB così vuole svuotarlo. Ha deciso di salvare i file su 2 hard disk fisici che conserva a casa.
 
Ok allora ti serve il suo pc fisico per qualche ora accedere col suo utente backuppare è poi ridarglielo
 
Purtroppo la connessione che ho a disposizione non è brillante (80 Mbps) e a salvare 100GB di foto ho impiegato diversi giorni.
Tra il resto mia nipote non è più a casa mia così non posso più usare il suo MacBook neppure quando esce con le sue amiche per una passeggiata. Non posso creare un nuovo utente sul mac, aggiungere l'apple id di mia nipote ed usare il mio mac per fare tutto quanto?
 
Se hai una connessione pessima ti farà fatica a sincronizzare con iCloud siamo sempre lì.
Devi fare una sync da iCloud per avere tutto il suo materiale
 
Ok però hai capito cosa ho chiesto? Condividi con me che l'unica possibilità che ho è aggiungere un utente al mio mac e procedere da li oppure esistono altre soluzioni? Io non uso spesso il Mac, posso tenerlo acceso 20 ore ogni 24 e metterci il tempo che serve.
 
Ti ho già detto che dal tuo Mac non puoi fare una beneamata. Ti serve il pc di tua nipote.
Apple è chiusa.
L unica cosa che puoi fare forse è creare un nuovo utente sul tuo Mac.
Accedere con L account iCloud di tua nipote e avviare una sincronizzazione da icloud
 
Perfetto è quello che intendevo dire. Nuovo utente con apple id di mia nipote. Provo e ti faccio sapere, grazie mille.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top