come escludere un ssd da "rimozione sicura" ?

Pubblicità

ska88

Utente Attivo
Reazioni
36
Punteggio
61
ciao a tutti, quando scollego le chiavette a volte capita di sbagliarmi perchè in rimozione sicura windows è presente anche il mio ssd usato epr stock dati, che quindi non avrò mai intenzione di rimuovere tramite "rimozione sicura"...è possibile quindi escluderlo ? non voglio proprio che mi compaia in "rimozione sicura", non so se mi spiego. grazie

Io vorrei escluderlo dalla possibilità di "rimuoverlo" questo ssd. É possibile rimuoverlo dallo elenco delle periferiche connesse?

in gestione dispositivi vai nelle proprietà del disco. vedi se spuntando la voce che attiva la cache in scrittura cambia qualcosa.

Non credo c'entri il BIOS, dipende da Windows che usa la rimozione sicura per le memorie removibili.
Bisogna cercare qualche cosa che faccia riconoscere determinate periferiche come non rimovibili.
Infatti succede anche se si impostano le porte sata come hot plug, quindi i relativi dischi interni vengono impostati come per quelli USB, anche se hot plug è settato il disco di sistema che ovviamente non si può rimuovere, andrà nella lista dei removibili.

.

Esatto. La rimozione sicura non c'azzecca una fava col bios, perche' e' una funzione apposita di Windows per evitare che i dati all'interno del dispositivo non si danneggino quando viene disconnesso dal pc in maniera impropria.

Probabilmente si possono creare esclusioni smanettando qualche voce del registro di Windows. Oppure in qualche meandro in gestione dispositivi.

Non credo c'entri il BIOS, dipende da Windows che usa la rimozione sicura per le memorie removibili.
Bisogna cercare qualche cosa che faccia riconoscere determinate periferiche come non rimovibili.
Infatti succede anche se si impostano le porte sata come hot plug, quindi i relativi dischi interni vengono impostati come per quelli USB, anche se hot plug è settato il disco di sistema che ovviamente non si può rimuovere, andrà nella lista dei removibili.

Esatto. La rimozione sicura non c'azzecca una fava col bios, perche' e' una funzione apposita di Windows per evitare che i dati all'interno del dispositivo non si danneggino quando viene disconnesso dal pc in maniera impropria.

Probabilmente si possono creare esclusioni smanettando qualche voce del registro di Windows. Oppure in qualche meandro in gestione dispositivi.
se disattivi l'hot plug da bios, windows non lo mette tra i dischi rimovibili io infatti non ce l'ho tale opzione ed ho fatto proprio così
come detto sempre che si tratti di dischi SATA

Pubblicità
Pubblicità
Indietro