RISOLTO Come entrare su Indeed con @gmail

Pubblicità

Guerriero con mazza

Utente Attivo
Messaggi
549
Reazioni
652
Punteggio
65
... ma senza collegarlo all'account google (quindi senza optare per "entra con account google")?
All'atto dell'iscrizione mi sono iscritto con la mia email, che poteva essere qualsiasi ma casualmente era una @gmail, ho inserito la mia password (che era diversa dalla password dell'account google) e tutto è andato bene, ho ricevuto email di conferma, account attivato ecc ecc.

Il problema quindi qual è? E' che se provo ad entrare quì con l'opzione "indirizzo email", nel momento in cui schiaccio su continua vede che è un @gmail e mi fa andare avanti solo con account google, non mi fa mettere la password dell'account dedicato indeed.
E mi girano i c@@ perché non è quello che voglio, ho creato apposta account separato con password dedicata ecc ecc. Ste m*rde invece vogliono sempre che fai la fusione di account "per maggiore comodità" cit. maggiore comodità un paio di @@ decido io cosa e come voglio entrare!!

Risultato: ho creato un account a cui non posso più entrare. E che non posso cancellare.
Ora, al di là dello sfogo, mi interessa sapere se posso ancora entrare su indeed con la mia @gmail o no.
Grazie
 
Prova con ''password dimenticata''. Anche se risolve, ho il sentore che risolverà per un accesso.
EDIT: Usa il codice d'accesso che ti inviano alla mail indicata.
Spiego meglio.
Clicca sul bottone (blu) ''Continua ---->''
Nella pagina successiva clicca su ''Usa un codice di accesso'' che sta in basso. Ti verrà inviato un codice di sei cifre alla tua mail, lo copi/incolli e sei dentro.
Bye^^
 
Ultima modifica:
Prova con ''password dimenticata''. Anche se risolve, ho il sentore che risolverà per un accesso.
EDIT: Usa il codice d'accesso che ti inviano alla mail indicata.
Spiego meglio.
Clicca sul bottone (blu) ''Continua ---->''
Nella pagina successiva clicca su ''Usa un codice di accesso'' che sta in basso. Ti verrà inviato un codice di sei cifre alla tua mail, lo copi/incolli e sei dentro.
Bye^^
Ciao, grazie della risposta. Avevo provato entrambi i modi, ovviamente con codice di accesso ti fa entrare una sola volta "provvisoriamente" creando un account "ex novo" con la stessa email, da quel che ho capito.

Alla fine ho trovato l'inghippo, è spiegato qua LINK
Sotto "Creating account" dice:

Unique email address​

  1. Enter your unique email in the Email address field. Use an email address that's not Gmail.
  2. Click or tap Continue.
  3. Select Job Seeker.
  4. Choose a six-digit password.
  5. Click or tap Create account.
  6. Look for the checkbox and the phrase I am human. CAPTCHA protects your account against fraud and abuse.
E mi può anche stare bene, il servizio è loro, loro gestiscono come meglio credeno le regole su come farti entrare MA:
- se vuoi il binding obbligatorio tra @gmail e account google e non vuoi che usi una @gmail per creare account separato
- perché me lo lasci fare e mi lasci pure scegliere password dedicata (creando di fatto un account separato da quello google)
- perché non mi blocchi durante il processo di creazione (così come mi blocchi per gli accessi successivi), o per lo meno perché non mi avvisi
- di certo non ti aspetti che uno prima di creare un account vada a leggere la tua policy

Io ho creato account, sono entrato, ho inviato un paio di candidature, sono uscito speranzoso.... e mo sono in un certo senso fregato perché semplicemente il mio account è inaccessibile.

O MEGLIO

Da quello che ho capito, creando nuovo account con @gmail (senza quindi collegarlo all'account google), in realtà ti fa creare solo un account "single use", tipo preservativo xD usa e getta insomma, e tutto quello che fai durante il tuo primo accesso si cancella appena esci (candidature comprese). Non so bene come funzionino le candidature ma immagino che una volta inviate con cv in allegato, all'azienda arriva la candidatura con il tuo cv ma da account anonimo. Il che fa c*gare! Bastava che loro stessi applicassero in maniera inconfondibile la loro policy in fase d'iscrizione per evitare sta stronzata!

Tra l'altro adesso ho messo anche [RISOLTO] nel titolo.
 
La prima volta lo usai tipo sei anni fa creando il CV eccecc e sono entrato col codice numerico giusto prima dopo aver letto la tuo topic. Devo dire che ho trovato il mio vecchio CV e tutto il resto, quindi mi sembra di capire che non perdi nulla.
Nella peggiore, potresti modificare la mail.
 
La prima volta lo usai tipo sei anni fa creando il CV eccecc e sono entrato col codice numerico giusto prima dopo aver letto la tuo topic. Devo dire che ho trovato il mio vecchio CV e tutto il resto, quindi mi sembra di capire che non perdi nulla.
Nella peggiore, potresti modificare la mail.
Wtf. Come mai io provando col mio non ho trovato nulla, profilo vuoto proprio!
Giusto per parlare la stessa lingua: anche tu l'avevi creato con email @gmail ma account scollegato da quello google?
 
Sì, accedo con gmail via codice numerico temporaneo. A parte che non lo uso da anni e qualora mi servirà lo aggiornerò. Sono entrato oggi perché ho letto il tuo topic, altrimenti...
Faccio un'altra prova, provo modificando/aggiornando il CV.

Edit: Ho aggiornato il mio CV, mi son slogato dal profilo, ho atteso due-tre minuti e mi son logato col codice temporaneo. Il CV risulta aggiornato.
Non mi sono candidato a nulla perché al momento non ne sento l'esigenza.

Bye^^
 
Ultima modifica:
Sì, accedo con gmail via codice numerico temporaneo. A parte che non lo uso da anni e qualora mi servirà lo aggiornerò. Sono entrato oggi perché ho letto il tuo topic, altrimenti...
Faccio un'altra prova, provo modificando/aggiornando il CV.

Edit: Ho aggiornato il mio CV, mi son slogato dal profilo, ho atteso due-tre minuti e mi son logato col codice temporaneo. Il CV risulta aggiornato.
Non mi sono candidato a nulla perché al momento non ne sento l'esigenza.

Bye^^
Avevi ragione tu mi sà, ho riprovato ieri con login via codice, mandato pure una candidatura, entrato oggi, c'erano ancora sia il mio cv che la candidatura. Però non capisco come mai la prima volta mi ha cancellato tutto, bah diamo la colpa a me perché magari avrò sbagliato qualche cosa (anche se non riesco a pensare cosa).

A ogni modo grazie del tuo feedback, non fossi intervenuto io su indeed non ci avrei più messo piede! 😂
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top