RISOLTO Come eliminare una presa secondaria?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

undefined123

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buonasera,
ieri è passato il tecnico e mi ha allacciato finalmente alla vdsl (FW VULA); premetto che è al "limite" nel senso che disto 1km dal cabinet e sono in derivazione due volte, il modem per il momento aggancia 19Mb/6Mb.
Prima in totale avevo 3 prese (rj11): una l'ha staccata il tecnico e ha detto che ho guadagnato circa 6 Mb eliminandola. Adesso ne ho 2: una in soggiorno e una in camera.
Ecco la mia domanda è come faccio a capire ,in primis, quale è la presa principale (guardando la scatola di derivazione)? poiché non mi ricordo se ha fatto diventare primaria la presa in camera mia.
E poi come faccia ad eliminare quella che è la secondaria tra le due?
A memoria visiva credo che il tutto si può fare lavorando nella scatola di derivazione.
Grazie mille in anticipo, ne so praticamente 0 in materia.

p.s. @luigidavino alla fine aggancia la vdsl nonostante le mie condizione, se ti ricordi ti avevo chiesto un parere qualche giorno fa!

Di solito la prima presa è quella dopo l'ingresso del doppino in casa. Se abiti in condominio di solito il cavo viene dalle scale...

Buonasera,
ieri è passato il tecnico e mi ha allacciato finalmente alla vdsl (FW VULA); premetto che è al "limite" nel senso che disto 1km dal cabinet e sono in derivazione due volte, il modem per il momento aggancia 19Mb/6Mb.
Prima in totale avevo 3 prese (rj11): una l'ha staccata il tecnico e ha detto che ho guadagnato circa 6 Mb eliminandola. Adesso ne ho 2: una in soggiorno e una in camera.
Ecco la mia domanda è come faccio a capire ,in primis, quale è la presa principale (guardando la scatola di derivazione)? poiché non mi ricordo se ha fatto diventare primaria la presa in camera mia.
E poi come faccia ad eliminare quella che è la secondaria tra le due?
A memoria visiva credo che il tutto si può fare lavorando nella scatola di derivazione.
Grazie mille in anticipo, ne so praticamente 0 in materia.

p.s. @luigidavino alla fine aggancia la vdsl nonostante le mie condizione, se ti ricordi ti avevo chiesto un parere qualche giorno fa!
Intercetta il cavo in arrivo dalla chiostrina (solitamente, all'ingresso dell'appartamento);
A seconda di dove si ferma prima (camera o soggiorno), scollega la presa successiva.
Se vuoi far diventare primaria una presa secondaria, basta che prendi dei mammut elettrici e giunti il cavo ambo i lati. ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro