Come eliminare Troyan Win32/bagsu!rfn

Pubblicità

ziano70

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Buonasera a tutti,come da titolo è due volte che Windows Defender mi rileva ed elimina il Troyan in questione,faccio la scansione X sicurezza subito dopo e nn lo trova,la volta dopo mi ricompare nella scansione ,come faccio ad eliminarlo definitivamente ma soprattutto da dove è stato preso???oltre a Windows Defender o Superspyware e Advancecare spyware.....devo mettere qualcosa a pagamento X difendermi meglio??..grazie buona serata a tutti

se sei senza antivirus non credo che sara' l'ultima infezione che entra nel pc, dovresti installarne uno : ti consiglio avast o avira - per cio' che riguarda il tuo problema fai queste scansioni

scarica TDSSKiller sul desktop
Estrai i dati in una cartella e fai doppio clik su TDSSKiller.exe
Clicca su "Change parameters"
Metti la spunta sulle caselline: verify driver digital singatures e poi Detect TDLFS file system .
Conferma cliccando OK.
Poi clicca su "Start Scan"
Se trova qualche infezione di default avrai l'opzione "Cure" per cui, clicca su "Continue".
Se un file sospetto viene trovato,l'azione di default sarà "skip",clicca su "Continue".
Se è richiesto il riavvio,(Reboot) acconsenti. (per eliminare l'infezione è necessario riavviare il pc)
Se nessun riavvio è richiesto clicca su report e salva il contenuto in un file di testo.

dopo questa scansione procedi con questa

scaricafarbar-recovery e mettilo sul desktop

Devi scaricare la versione(32 o 64 bit) compatibile con il tuo sistema)

Avvialo e clicca su yes quando ti chiede di accettare le condizioni

Clicca su SCAN

Una volta terminata la scansione il tool creerà nella stessa directory di dove è posizionato FRST due log FRST.txt e Addition.txt

Allegali nella tua prossima risposta

Se ti affidi a Windows Defender come antivirus, sta' sicuro che problemi con i malware li avrai sempre. Dovresti avere come minimo AVG Free. Comunque (non per essere ripetitivo, ma semplicemente per risponderti), alcuni tra i migliori programmi di disinfezione sono i seguenti:

(link per i download)

Kaspersky Lab sviluppa le tecnologie d'avanguardia per la protezione del PC dalle cyber-minacce (virus, spam, hacker)

https://it.malwarebytes.org/mwb-download/ (scaricare versione "Prova gratuita")

e nel caso dovesse esserci qualche altra infezione:

Bitdefender Adware Removal Tool for PC - Free Browser Hijacker Remover

AdwCleaner 5.109 - Download in italiano

P.S.: TDSSKiller è un tool di rimozione dei rootkit nascosti. Non credo sia adatto per il trojan in questione. Comunque una sua scansione può sempre essere utile.

Ultima modifica:
Ciao a tutti e grazie X avermi risposto,sto scaricando avast,volevo sapere una volta in esecuzione per evitare conflitti Windows Defender lo disattivo???...ho anche Superspyware ma questo lo attivo io nel momento in cui voglio fare qualche scansione,cosa dite lo tengo o lo elimino??....grazie buona giornata

Lascia perdere Avast, che è scadente. Installa AVG Free, decisamente migliore. Dopodiché è naturale che dovrai disattivare Windows Defender, per evitare conflitti. Infine, come antispyware (solo per scansioni, senza protezione in tempo reale) ti consiglio Malwarebytes. Quindi Superantispyware puoi anche disinstallarlo.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro