DOMANDA come eliminare popup proxy di Office 2016 e 2019

Pubblicità

faracisa

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
Buon giorno, ho un problema come da titolo, mi spiego meglio:
Ho un dominio interno non connesso a internet con policy di active directory ecc.. per uscire all'esterno verso internet l'azienda fornisce uno script di configurazione automatica, questo script permette la navigazione libera agli utenti che hanno le credenziali e invece consente la navigazione su alcuni siti ai restanti.
Dopo il preambolo di configurazione vengo al dunque, ho istallato l'office 2016 e 2019 ogni volta che gli utenti aprono word, excel, ecc... mi compare il maledettissimo popup di acesso alle credenziali perchè punta sempre al server della microsoft ( officeclient.microsoft.com ) dopo ripetuti annulla riesce a partire l'applicativo ma cmq anche in utilizzo esce questo popup.
Purtroppo no ho modo da poterlo fare inserire nelle eccezioni e quindi sto cercando un alternativa. ho già provato le seguenti soluzioni ma senza risultato:

• ho modificato la voce del registro.
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Office\15.0\Common\Internet\UseOnlineContent
cambiandola da 1 e portandola con valore decimale a 0

• ho configurato l'applicativo da Opzioni di Word\centro protezione\impostazione centro protezione\opzione della privacy i flafs che puntavano a una connessione a internet;
  • ho disattivato gli aggiornamenti di office da file\account\aggiornamento di office
non so più cosa fare.
qualche soluzione? grazie anticipatamente

tutto questo avviene quando lo script è abilitato, invece quando è disabilitato funziona tutto regolarmente. purtroppo lo script serve attivo per gli altri servizi abilitati.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro