Come eliminare interferenze su registrazioni

Gianca1963

Nuovo Utente
42
1
Spett.le Forum volevo rivolgere un quesito:

Ho iniziato a riversare su computer , usando il prodotto ION TAPE EXPRESS, alcune musicassette per preservare il nastro originale. Quando ho riascoltato il risultato finale mi sono accorto che, all'interno del file mp3 risultante, sono presenti alcuni disturbi simili a fruscii che poi e' difficile da togliere. Sembra quasi che l'interferenza corrisponda ad una linea telefonica in quanto il disturbo inizia come se si sollevasse la cornetta di un telefono e poi prosegue con il fruscio fastidioso che ho riscontrato. Non so se puo' essere utile alla soluzione del problema ma, vicino alla mia abitazione , esistono alcuni utenti che sono abbonati alla piattaforma Linkem e quindi vi sono 2 antenne che sono vicine alle mie finestre. Percio' chiedo, a quanti hanno avuto il mio stesso problema, se esiste un filtro che elimina queste fastidiose interferenze o quale puo' essere la soluzione al problema.

Ringraziando sin d'ora quanti vorranno rispondere a questa mia discussione, colgo l'occasione per salutare tutto il forum.
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,924
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Dipende dalla qualità dei nastri o meglio in che stato sono ma sopratutto dipende dal tuo dispositivo. Ci vorrebbe qualcosa di qualità per riuscire a copiare senza problemi.

Stai facendo una specie di "copia" cassetta, salvo attrezzatura professione è difficile copiare una cassetta con la stessa qualità se non impossibile mantenere la qualità.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!